La Crai premia la materna di Volpago
È tra le prescelte del concorso “Crai vi porta in gita”
| Matteo Ceron |
VOLPAGO DEL MONTELLO - Seconda edizione per di “Crai vi porta in gita”, che premia quest’anno 25 scuole e 1350 studenti con una gita regalo all’interno di fattorie didattiche nazionali.
Tra le scuole premiate, c’è la Materna C.ssa Matilde Spineda, nel Comune di Volpago del Montello in provincia di Treviso, che questa settimana visiterà Borgoluce, in località Musile, 2 Susegana.
Hanno partecipato al progetto oltre 600 istituti con il coinvolgimento di più di 30.000 studenti frequentanti scuole materne, elementari e medie provenienti da tutto il territorio nazionale cercando di aggiudicarsi l’ambizioso premio in palio: una gita di un giorno presso una delle fattorie didattiche della propria regione.
Ciascuna gita è riservata a 56 persone (tra studenti e accompagnatori), comprensiva di visita, percorsi educativi e divertenti laboratori.
A fronte dell’estrazione finale sono 25 in totale gli istituti vincitori (appartenenti alle regioni Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Friuli, Piemonte, Sardegna e Veneto), per un totale di 1350 studenti, che partiranno nei prossimi mesi per godersi una bellissima esperienza a contatto con la natura ed il territorio. Il programma si concluderà alla fine di settembre.
“Siamo molto contenti dell’entusiasmo con cui anche quest’anno è stato accolto il progetto rivolto alle scuole. Come Gruppo Crai crediamo molto nei valori del nostro territorio e delle peculiarità regionali e riteniamo che iniziative di questo genere possano offrire agli studenti e ai più piccoli preziose opportunità educative, di conoscenza, di arricchimento culturale”, afferma Rita Buttironi – Resp. Promo-comunicazione e fidelizzazione di Crai Secom.