In Consiglio braccio di ferro tra maggioranza e opposizone
Verrà contestata all'ex sindaco Azzolini l'incompatibilità della carica di consigliere con quella di commissario del Gris
MOGLIANO – Questa sera, martedì, alle 20 consiglio comunale a Mogliano. E sarà un’assemblea piuttosto vivace, con il centrosinistra che andrà all’attacco dell’ex sindaco Azzolini.
Al dodicesimo punto all’ordine del giorno si discuterà, infatti, della “verifica della sussistenza di condizioni di incompatibilità in capo al consigliere Giovanni Azzolini ed eventuale contestazione”.
Quando il nuovo Consiglio si è insediato all’ex primo cittadino è stato contestato il fatto di essere contemporaneamente Consigliere comunale (di opposizione) e commissario straordinario dell’istituto Gris, cariche incompatibili.
Durante la serata Azzolini ricorderà l’autocertificazione in cui si afferma che Azzolini ha presentato alla Regione la remissione del proprio mandato.
Di diverso avviso la maggioranza che, dopo aver analizzato il documento, ritiene che lo stesso Azzolini continua a ricoprire l’incarico al Gris. Parecchia carne al fuoco dunque stasera con un braccio di ferro tra maggioranza e opposizione che si preannuncia caldo.