12/12/2024poco nuvoloso

13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Treviso

"Consegna delle Cinture" alla Loggia dei Cavalieri

Tradizionale cerimonia alla fine dell'anno sportivo del Judo Treviso

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Si è svolta giovedì scorso con il patrocinio del Comune di Treviso la tradizionale cerimonia della "Consegna delle Cinture".

 

Il rito che come ogni anno chiude la stagione sportiva, quest'anno ha avuto come scenario la Loggia dei Cavalieri gremita di bambini festanti. Presenti alla festa del sodalizio di Viale Montegrappa il Presidente provinciale di Coni Ottoni, in veste, per l'occasione, anche di nonno, e il Maestro e Assessore allo sport del Comune di Treviso Ofelio Michielan.

 

Entrambi hanno avuto parole d'elogio per l'attività che il Judo Treviso svolge ininterrottamente da 55 anni  e che coinvolge centinaia di bambini, e in modo particolare l'assessore ha sottolineato il valore educativo delle arti marziali e di riti simbolici come quello del passaggio di grado.

 

L'occasione è servita anche per presentare lo staff che quest'anno ha permesso il conseguimento di tutti gli obiettivi sociali, composto dai fratelli Stefano e Cristina Robba, Martina Prederigo, Simone Manni e Gianluca Fantin e per rendere onore a Maria Luisa Gatto atleta di punta del sodalizio non ancora diciottenne e da poco promossa cintura nera secondo dan. Se per i più piccini la nuova cintura coincide con l'inizio delle vacanze per u18 e u21 questo momento è ancora lontano.

 

Sabato e Domenica saranno infatti di scena a Catania per la terza tappa del Gp cadetti e junior.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×