20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Conegliano si veste di bianco. Ed è subito festa

Successone per il raffinato Flashmob: il sindaco pensa già al bis

|

|

Conegliano si veste di bianco. Ed è subito festa

CONEGLIANO - Grande successo per Cena in Bianco® Unconventional Dinner® Conegliano.

Il flashmob più raffinato e atteso dell'estate, il primo nel suo genere in Veneto, è andato in scena sabato sera nella città del Cima. Ai 500 iscritti è stata svelata solo a poche ore dall'evento la location prescelta: viale Carducci, trasformato per una sera in una vera e propria piazza, affollata da persone di tutte le età fra cui anche il sindaco Floriano Zambon, che ha già annunciato il bis per il prossimo anno.

Dal neonato coccolato da mamma e papà nella tavolata di famiglia, alle due amiche ottantenni sedute in un elegante tavolino tête-à-tête, passando per centinaia di giovani e adulti, è stato davvero un pubblico intergenerazionale a rispondere al curioso invito dell'agenzia Eventi, che ha anche curato gli allestimenti, fra dj set e palloncini a cuore. Tutti rigorosamente candidi, così come abiti, calzature, accessori, tavoli, sedie, stoviglie e perfino vivande, che i partecipanti si sono portati da casa e puntualmente hanno poi raccolto, in modo da lasciare la strada perfettamente in ordine.

 

Una serata all'insegna della convivialità più sincera, con i tavoli che si scambiavano assaggi delle pietanze e i commensali che si sono esibiti in un gigantesco sventolio di tovaglioli, anch'essi ovviamente bianchi. Una grande soddisfazione per l'agenzia Eventi, che ha creduto in un'iniziativa da cui sapeva di non ottenere alcun ritorno economico visto che la partecipazione era gratuita e che ugualmente ha messo impegno e passione nell'organizzazione dell'appuntamento, riscuotendo il plauso di quanti vi hanno preso parte e di tanti passanti che si sono fermati a fotografare un momento decisamente unico.

A sorpresa è passato per un saluto e un brindisi anche il primo cittadino coneglianese, vestito in camicia bianca. «Quando mi era stata proposta questa manifestazione – ha rivelato Zambon dal palco – ero rimasto un po' perplesso perché temevo che l'adesione non sarebbe stata molto alta. Invece devo ricredermi: vedervi tutti qui, all'insegna dell'amicizia, è veramente un colpo d'occhio meraviglioso. Sono sicuro che il prossimo anno riempiremo ancora di più viale Carducci». Sempre ammesso che nel 2015 non cambi la sede... nello spirito di un vero flashmob.

Foto Claudio Tadiotto

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×