15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024sereno

15 dicembre 2024

Conegliano

Compra l'auto nuova. Dopo 2 ore un cavallo imbizzarrito gliela sfascia

L'incidente lungo la Pontebbana: calesse si schianta contro Ford Fiesta

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Compra l'auto nuova. Dopo 2 ore un cavallo imbizzarrito gliela sfascia

SUSEGANA - Quante probabilità aveva il signor B. che un cavallo imbizzarrito gli sfasciasse l'auto appena fatta uscire - nuova di zecca - dal concessionario? Ma soprattutto: cosa ha pensato, questa mattina, il signor B. quando, a bordo della sua Ford Fiesta appena acquistata si è visto correre incontro un cavallo che galoppava contromano lungo la Pontebbana? E cosa ha gridato, il signor B., quando il calesse attaccato all'animale centrava in pieno l'automobile?

 

Incidente inusuale, forse unico, quello accaduto questa mattina sulla statale 13 Pontebbana, all'altezza del semaforo con Piazza Martiri della Libertà a Susegana. Erano circa le 10.30: B.C., 36enne residente a Maserada sul Piave, era fermo al semaforo con la sua Ford Fiesta, acquistata a Belluno alle 8.30 della stessa mattina. Esattamente due ore prima dell'incidente.

L'uomo si è visto arrivare incontro un cavallo che, galoppando, trascinava dietro di sè un intero calesse. E mentre l'animale ha evitato l'urto con la vettura, la carrozza ha sbattutto violentemente contro la nuovissima e luccicante Fiesta, sfasciando la parte posteriore del mezzo.

 

Cosa ci facesse un cavallo imbizzarrito lungo la Pontebbana, è facile spiegarlo. L'animale era stato utilizzato come attrazione turistica all'esterno del centro commerciale Iperlando. Ma la cosa, evidentemente, non gli era affatto piaciuta. Tanto da decidere - spaventato - di scappare, disarcionando il fantino, e lanciandosi tra il traffico del lunedì mattina coneglianese.

La sua corsa è terminata al semaforo con piazza Mazzini quando il calesse ha sbattuto contro la nuovissima automobile del signor B. e le briglie si sono impigliate al semaforo. L'animale è stato calmato (e legato) dai carabinieri, giunti sul posto dopo che è stato lanciato l'allarme. Il cavallo è stato poi visitato dal veterinario: sta benissimo. Il fantino finito a terra se l'è cavata con qualche botta. Peggio è andata al signor B.: partito da Belluno con un'auto nuova, è arrivato a casa con una vettura ammaccata. E una storia poco credibile...anche se assolutamente vera.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×