19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Come difendersi da cure fasulle e ciarlatani

Incontro di informazione venerdì con il medico Salvo Di Grazia

|

|

Come difendersi da cure fasulle e ciarlatani

TARZO - Contro le truffe, le cure inutili e le illusioni della medicina alternativa, il primo antidoto è l'informazione. Quella seria, basata su dati scientifici. La prevenzione, oggi, passa anche da qui. È per questo che l’Associazione di Mutuo Soccorso Noi x Noi, seguendo una delle proprie mission, organizza un incontro pubblico con il dottor Salvo Di Grazia (in foto), medico specialista e divulgatore scientifico, che nell’occasione presenterà il suo libro “Salute e bugie. Come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani”. L’incontro, ad ingresso libero, si terrà venerdì 19 settembre alle 20.30 nell’auditorium Prealpi di via La Corona 45 a Tarzo.

 

Salvo Di Grazia (1967) è un medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia. Dopo la specializzazione ha lavorato come medico del servizio di emergenza (il «118») e poi ha completato il suo addestramento in Francia. Membro dell’Esge (Società europea di endoscopia ginecologica), è autore di varie pubblicazioni scientifiche e relatore in congressi medici. Scrive inoltre per “Query”, rivista del Cicap, associazione fondata da Piero Angela, per "Il fatto quotidiano" e per "Le scienze". Ha fondato e gestisce il blog MedBunker che è diventato con il tempo un visitatissimo punto di riferimento sulla medicina, sulla scienza e sui “ciarlatani della salute”. A febbraio 2014 ha pubblicato con Chiarelettere il libro “Salute e bugie”, che ha ottenuto in pochi mesi uno straordinario successo.

 

L'incontro di venerdì rientra dunque nelle attività di prevenzione e informazione organizzate dall’Associazione di Mutuo Soccorso, nata nel 2007 per volontà della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi. Noi x Noi opera nel rispetto dei principi e del metodo del mutuo soccorso, senza finalità speculative e di lucro, a favore dei soci (oltre 3.500) e dei loro famigliari con specifica attenzione al settore sanitario, educativo e ricreativo. Per maggiori informazioni sulla serata o sull'attività dell'associazione è possibile visitare il sito internet www.noixnoi.net o contattare la segreteria dell’Associazione, telefonando al numero 0438/586873 o inviando una mail all'indirizzo info@noixnoi.net.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×