COMANDANTE UNICO PER BREDA E MASERADA
Mirco Piovesan assume anche il comando della Polizia Locale di Breda di Piave
Maserada sul Piave - Mirco Piovesan, comandante della Polizia Locale del Comune di Maserada sul Piave, ha assunto ora anche il comando della Polizia Locale del Comune di Breda di Piave. Le Giunte dei due Comuni hanno approvato una convenzione che assegna il comando congiunto a Piovesan, in servizio a Maserada da ben 25 anni e comandante dal 1994, quindi profondo conoscitore del territorio.
L’obiettivo della convenzione è quella di ottimizzare e razionalizzare i servizi, anche grazie alla riduzione delle spese di gestione. L’unificazione di due o più comandi rientra negli obiettivi della Regione per consentire una migliore operatività ed economicità delle procedure proprie del servizio di Polizia Locale. Piovesan subentra al comandante della Polizia Locale di Breda di Piave, Giovanni Panizzo, in quiescenza dal 1 settembre scorso.
Il comandante organizzerà i turni di lavoro per garantire sempre la presenza di tre agenti in ciascun comune, garantendo una più efficace presenza sul territorio, anche in occasione di manifestazioni, di eventi straordinari o di calamità. Verrà assicurata altresì un maggiore presidio del territorio anche a controllo dei nuovi fenomeni di devianza. Ora sarà anche possibile fare un uso più razionale delle strumentazioni in dotazione - autovelox e telelaser - e dei futuri acquisti, per esempio l’etilometro.
L’obiettivo è anche quello di giungere in futuro alla creazione e gestione di un Ufficio Unico delle sanzioni amministrative, per ottimizzare tempi e costi liberando, così energie per fornire una maggiore presenza a miglior tutela della cittadinanza. La convenzione, che sarà valida fino al 31 dicembre 2011, è in sintonia con una precedente convenzione siglata fra i Comuni di Breda di Piave, Carbonera e Maserada sul Piave per la gestione associata dei servizi di Polizia Locale.
In foto il comandante Mirco Piovesan.