COLLOCATO IL PRIMO SOVRAPPASSO DELL'A28 A SAN FIOR
Mancano cinque chilometri per il collegamento con l'A27
San Fior - A San Fior di sotto, in Via Palù, è stato collocato il primo sovrappasso dell'A28. Quindi dopo tanta attesa, continuano senza sosta i lavori per il completamento degli ultimi cinque chilometri dell'A28, necessari per il collegamento tra Veneto e Friuli, ovvero tra l'autostrada A28 e l'A27 Venezia-Belluno.
Per completare questi cinque chilometri Autovie Venete ha stanziato 85 milioni di euro. Quando l'autostrada sarà terminata solo il tratto veneto sarà a pagamento, con un pedaggio alle uscite di Pianzano e Sacile Ovest.
Il termine dei lavori complessivi è previsto per la primavera del 2010. Lo svincolo di collegamento con l'A27 a San Vendemiano sarà l'infrastruttura più complessa da realizzare, consistente in due grandi viadotti.
Proprio a San Vendemiano è stata chiusa parzialmente via Ungheresca, da dove partirà lo svincolo, causando qualche disagio al traffico.
Venerdì la commissione ministeriale ha aggiudicato l'appalto integrato per la realizzazione della variante SP 41 di collegamento tra l'uscita di Pianzano e la statale Pontebbana, tra Godega e San Fior: in due anni l'impresa dovrà costruire la bretella.
Intanto i residenti di Pianzano scenderanno in piazza di nuovo mercoledì per chiedere la chiusura dell'uscita autostradale finchè la bretella non sarà pronta.