28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Vittorio Veneto

Colle Umberto, il sindaco replica: “Commissione a breve”

Coletti alla minoranza: “Non è il tempo per fare polemiche”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Sebastiano Coletti

COLLE UMBERTO - «Come annunciato in consiglio, la commissione Covid sarà convocata a breve». Il sindaco Sebastiano Coletti butta acqua sul fuoco e frena la polemica. I consiglieri di minoranza di “Il futuro comune” avevano lamentato una sola convocazione della commissione negli ultimi mesi e un mancato coinvolgimento nelle scelte. In particolare avevano posto l’attenzione sui 40mila euro messi a bilancio nell’ultimo consiglio per i quali – hanno sostenuto – non è dato sapere la destinazione.

 

«Si lamentano che sono stati stanziati i soldi senza destinazione? Se avessimo deciso prima i criteri senza i soldi, ci avrebbero detto che era inutile discutere senza conoscere lo stanziamento – afferma il sindaco -. Quei 40mila euro, che possono anche essere di più in futuro se necessario, sono i fondi per le imprese. Ora ci ritroveremo per definire i criteri con cui distribuirli».

 

Coletti rivendica l’aver coinvolto le minoranze nel corso delle prima fase dell’emergenza Covid, quella della scorsa primavera, convocandoli alle varie riunioni insieme alla maggioranza, cosa che in molti altri comuni non si è verificata. «Prima si è dato corso a quanto si era deciso ed anche prima da loro stessi proposto, con i rimborsi dei servizi non usufruiti come trasporto scolastico, doposcuola, mensa – ricorda il sindaco con riferimento alla commissione Covid -. E poi i mesi estivi sono stati passati essenzialmente a programmare l'apertura della scuole e di tutte le attività in sicurezza. Comunque, non è il tempo per fare polemiche. Veniamone fuori assieme».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×