25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Clicca e impara. O insegna

Il primo servizio web di lezioni private e ripetizioni a domicilio

|

|

TREVISO - C'è chi è stato rimandato in matematica. E chi ha voglia di imparare a suonare la chitarra. Chi ha bisogno di rispolverare l'inglese e chi di qualcuno che gli dia due dritte in latino. Dall'altra parte, c'è chi sa. E vorrebbe insegnare. A unire domanda e offerta ci pensa Studyhome.it, il primo portale di incontri tra studenti e insegnanti. A ideare la piattaforma virtuale un gruppo di giovani neo-laureati della facoltà di Economia di Udine, che ha fondato una start-up attiva da tre mesi nel settore della formazione. Il progetto si avvale della partnership di OggiTreviso. Il servizio è del tutto innovativo: mette in contatto chi desidera un supporto a domicilio e chi lo offre. Non solo nelle materie scolastiche, ma anche in quelle professionali, rivolte alle aziende, oltre che in quelle artistiche e ludiche.

 

Studyhome.it offre la possibilità di apprendere qualsiasi materia sia attraverso le tradizionali ripetizioni sia frequentando brevi corsi. Registrarsi è completamente gratuito, sia per gli Studenti sia per i Tutor. A questi ultimi Studyhome offre visibilità nella propria zona geografica e permette di gestire le lezioni in maniera semplice e flessibile. Come testimonia una Tutor di Padova: “La lezione è andata bene e dal punto di vista logistico non ho avuto alcuna difficoltà organizzativa, tutto si è svolto con semplicità e senza problemi”. Ogni Tutor può, infatti, creare il proprio account impostando materie, tariffe, luogo delle lezioni e una sua agenda che può aggiornare a seconda delle giornate e degli orari di disponibilità.

 

Una volta individuato il Tutor più vicino e adatto alle proprie esigenze, grazie a un sistema di geo-localizzazione, lo studente può consultare la sua agenda, controllandone la disponibilità, e prenotare le sue lezioni in pochi e semplici passi direttamente sul sito, stampando il coupon della prenotazione. Il servizio mette quindi al centro dell’azione lo studente, (o, se minorenne, il genitore), che diventa protagonista della scelta del Tutor, come una mamma di Torino che ha potuto prenotare le lezioni per sua figlia stando comodamente a casa.

 

Studyhome.it rappresenta un’opportunità di guadagno per i giovani universitari e neo-laureati che possono così sfruttare le conoscenze acquisite e trarne valore, ma anche una fonte di reddito in più per chi, soprattutto in periodi di crisi economica come quello attuale, vuole arrotondare lo stipendio sfruttando le proprie competenze. Per chi invece ha bisogno di recuperare un debito di fine anno in qualsiasi materia, vuole migliorare i voti scolastici, o semplicemente desidera imparare una nuova disciplina, Studyhome.it rappresenta un nuovo strumento per apprendere attraverso una scelta personalizzata.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×