Clamorosa protesta di De Stefani: va a pagare la multa con una mucca
Il titolare dell’Osteria Senz’Oste si è presentato con l’animale al seguito allo Spisal
| Matteo Ceron |
VALDOBBIADENE – Singolare iniziativa di Cesare De Stefani questa mattina: l’imprenditore, titolare di un salumificio noto anche per essere il proprietario dell’Osteria Senz’Oste di Valdobbiadene, si è recato allo Spisal di Montebelluna portando con sé una mucca.
Lo ha fatto per protestare contro una multa da 1.750 euro comminata dallo Spisal tempo addietro, per un documento mancante nella pratica di assunzione di un dipendente.
Una sanzione ingiusta, secondo De Stefani, che per questo ha pensato bene di recarsi a pagare portando con sé l’animale. Voleva farla entrare, ma lei si è rifiutata, poi ha parlato col direttore dello Spisal manifestando tutta la sua contrarietà rispetto alla sanzione e che al massimo avrebbe pagato appunto con la mucca.
L'animale, ha spiegato, sarebbe stato il corrispettivo in natura dell'importo da versare, dovuto appunto per un'irregolarità nell'inquadramento contrattuale del suo collaboratore.
Il gesto, con evidenti intenti di provocazione, è stato respinto dai funzionari del servizio pubblico. Pagamento quindi rifiutato dallo Spisal, ma la vicenda sembra proprio destinata a non finire qui…