Il "Città di Mestre" al Judo Vittorio Veneto
Con quasi il doppio dei punti raccolti dai secondi classificati, i Judoka del palasport vittoriese si aggiudicano la finale del circuito Rossato
VITTORIO VENETO - Quale gara conclusiva del circuito Veneto di Judo "Andrea Rossato" il Torneo "Città di Mestre" è stato intitolato fin dalla sua nascita alla memoria di un giovane sciatore per ricordare l'importanza della sicurezza nello sport.
Quest' annuale e non facile percorso gare, comprende infatti le principali competizioni di Judo del Veneto e rappresenta quindi un'importante tappa finale vinta quest'anno in modo netto dal Judo Vittorio Veneto.
A fine giornata, la Società del palasport vittoriese e' infatti riuscita a conquistare l'ambito trofeo con quasi il doppio dei punti guadagnati dai pur bravi atleti del secondo Club in classifica finale. Dodici le medaglie al collo dei vittoriesi in gara. Fra queste sono spiccate le tre d'oro vinte da Martina Paier, Giorgia Freschi e dall' ormai noto "ragazzo del podio" Mattia Prosdocimo, che da quasi un paio d'anni sale sul podio in ogni competizione del fitto calendario gare regionali, nazionali ed internazionali. Al secondo posto Mattia Pianca Spinadin e Nicola De Fazio, mentre la medaglia di bronzo dei terzi classificati è stata vinta da Manuel Breda, Nicola Gagliardi, Erika Mognol, Lorenzo Zanella, Mattia De Zan, Nicholas Boito ed Arianna Berti. Ugualmente bravi i rimanenti e vicini al podio Elia Favero, Eva Franchi, Enrico Gava ed Oliver Mastromarino.
Fra questi, un ulteriore premio è stato vinto da Giorgia Freschi, Mattia De Zan, Nicola Gagliardi e Mattia Pianca Spinadin, quali migliori atleti della classifica finale fra tutte le gare del citato circuito Veneto. Quali vincitori, avranno così la possibilità di trascorrere questa estate quattro giorni premio in un Campus estivo organizzato nel Trentino Alto Adige dalla Federazione di Judo FIJLKAM Veneto.