16 dicembre 2019

Oderzo Motta

Cimic, seminario internazionale a Motta

All'incontro alla Caserma Mario Fiore hanno partecipato 47 uditori da 19 paesi alleati

commenti |

commenti |

Cimic, seminario internazionale a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Presso la Caserma "Mario Fiore" di Motta di Livenza, sede del Multinational Cimic Group, si è svolta l'ottava edizione della "Cimic Unit Commanders Conference" cui hanno partecipato i comandanti di Unità Cimic della comunità Nato.

 

E’ quanto riferisce il sito web dell’Esercito italiano. Il seminario è stato organizzato per fornire agli operatori del settore un quadro comune in cui operare, interagire ed essere aggiornati sugli ultimi sviluppi della dottrina; le risultanze di questo incontro avranno impatto diretto sulle attività tattiche nei Teatri dove il Multinational CIMIC Group opera.

 

L'evento ha visto la partecipazione di autorevoli uditori (provenienti da 19 paesi alleati per un totale di 47 partecipanti) tra cui il contrammiraglio Denise Bigot, Acting Chief Of Staff J9 del Supreme Headquarters Allied Powers Europe. Leader dell'attività multinazionale è stata l'Italia rappresentata dal comandante del Multinational Cimic Group, il colonnello Liberato Amadio.

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/03/2018

A Motta esercitazione militare internazionale

Double River 2018 è stata organizzata alla Caserma Mario Fiore di Motta, sede del Multinational CIMIC Group, l’unitá dell’Esercito specializzata in cooperazione civile-militare

immagine della news

03/09/2015

Prefetto in caserma a Motta

Autorità locali, sindaci e Forze Armate stamattina hanno presenziato all'inaugurazione del monumento ai caduti del reparto Cimic

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×