Cenedese e Grandi in Championkart Academy
Importanti risultati per il Team Driver di Asolo
TREVISO - Domenica 8 giugno sulla pista South Garda Karting di Lonato del Garda si è disputata la quarta delle 7 prove della Academy Championkart, il monomarca della Parolin Racing Kart di Romano d'Ezzelino (VI).
Il Team Driver di Asolo (TV) guidato da Devid De Luchi ha partecipato in forze all'evento e della squadra facevano parte anche alcuni piloti della provincia di Treviso. Nella Baby Academy Alessandro Cenedese ha conquistato il settimo posto in griglia di partenza su 14 piloti iscritti. In gara 1 ha concluso nono, risultato che ha migliorato di una posizione, terminando ottavo in gara 2.
Ora Alessandro è sesto in campionato su 17 piloti classificati. Per quanto riguarda la Academy, è stato un week end faticoso per Alessandro Grandi e per papà Andrea che gli fa da meccanico. 14° dopo le qualifiche, Alessandro ha terminato decimo in gara 1 e 13° in gara 2, per un totale di 4 punti validi per la classifica generale, dove il pilota del Team Driver è 14° su 30 classificati.
Per quanto concerne la Senior Academy, Luca Pizzolato ha colto il settimo tempo su 13 piloti al via ed ha ottenuto un settimo posto in gara 1 ed un sesto in gara 2. Ora Pizzolato è settimo su 18 piloti in classifica generale. L'Academy Championkart proseguirà il primo week end di luglio in provincia di Siena.