06 dicembre 2019

Castelfranco

Castelfranco capitale della cultura? “Siete immobili e pigri”

Azzolin furibonda, accusa La maggioranza di aver già abortito la mozione di proposta

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Grazia Azzolin

CASTELFRANCO VENETO – La consigliera comunale indipendente Grazia Azzolin nel corso del recente consiglio comunale ha chiesto lumi alla maggioranza sull’iter per la candidatura di Castelfranco Veneto a capitale della cultura. Va ricordato che nel gennaio del 2018 l’ipotesi era stata proposta proprio dalla Azzolin ma respinta con l’approvazione invece di un documento analogo ma a firma del capogruppo della maggioranza.

L’assessore Franco Pivotti, detentore del referato alla cultura ha spiegato quindi che fino ad ora ci sono state incertezze su questo tema ma fortunatamente 2 gironi fa è uscito il bando per le candidature 2021 che però non riguarda Castelfranco visto che si è candidata per il 2022. Detto ciò Pivotti ha elencato quanto portato avanti dal suo assessorato sul fronte cultura, considerandolo come utile a perorare la causa.

La risposta di Azzolini è stata impietosa: “Non so se ridere o piangere. Due anni fa avete voluto a tutti costi mettervi la medaglia, per aver presentato voi questa proposta e quindi ora mi aspettavo qualcosa di concreto ma invece Pivotti ci fa il pistolotto, sull’ordinaria amministrazione culturale della città. Ci parla di ufficio IAT e mostre come traino della candidatura: ma vogliamo scherzare? Sono stata aggredita e umiliata per questa proposta che aveva portato in consiglio nella speranza che Castelfranco avesse finalmente dei tavoli d’idee, per coinvolgere gli operatori del settore e le realtà del tessuto economico castellano in un dialogo. Ma invece no: ma non è che siate in ritardo per il bando semplicemente siete immobili e pigri, nel rilancio di questo territorio. Voi questa mozione l’avete già abortita e questo mi ferisce nel profondo!”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×