"Caro Comune di scrivo"
Iniziativa singolare questa mattina in Comune a Ponte di Piave, con il libro dei suggerimenti e delle critiche
PONTE DI PIAVE - “Caro comune ti scrivo”. Questo il titolo del libro che è stato aperto questa mattina, mercoledì, per la prima volta, nella sala d'ingresso del Municipio di Ponte di Piave. L'intento è quello di raccogliere i saluti, le dediche, i suggerimenti e anche le critiche rivolte al Comune da parte di cittadini e visitatori.
«Non tutti utilizzano internet, non tutti ci mandano le e-mail o le lettere da casa - ha spiegato il sindaco Paola Roma - . Molte volte le persone preferirebbero avere una penna per poter scrivere subito un breve messaggio all'Amministrazione o anche alla comunità del paese in cui sono di passaggio».
Ecco quindi l'idea del libro, che è stato inaugurato questa mattina dai saluti degli allievi della terza elementare della scuola di Levada: «I bambini hanno firmato la prima pagina al termine della loro visita in Municipio» ha continuato la primo cittadino.
«La scolaresca ha potuto visitare l'aula consiliare, ascoltare come funziona il Consiglio comunale e capire il ruolo del Sindaco». Al termine dell'appuntamento, alla classe è stato anche consegnato un foglio con scritti i primi dodici punti della Costituzione Italiana, quelli relativi ai principi fondamentali.