Calcio a 5 / Il Fassina vince l'Inverness Cup
Grande weekend di Calcio a Cinque a Mareno
MARENO - Grande weekend di sport e già clima-campionato a Mareno di Piave al Palasport, teatro della undicesima edizione della Inverness Pub.
Sabato la giornata è iniziata alle 15.30 con la consueta amichevole delle ragazze del Gruppo Fassina Calcio a 5 (neopromosse in serie C), che hanno affrontato la blasonata compagine delle Lupe Calcio a 5 (serie A).
Match chiuso sul 7-0 per la squadra ospite, trascinata da una Gloria Turnone sugli scudi: a segno Turnone (6′), Quagliotto (16′), Turnone (19′), Mabiglia (28′), Turetta (44′), Richardson (51′) e Gozzi (53′).
A seguire sono scese in campo le tre squadre del triangolare Inverness Pub Cup: Gruppo Fassina, Gruppo Fassina Under 21 e i Diavoli Calcio a 5 (serie B).
Nel primo match “in famiglia”, la Prima Squadra si è imposta con un 7-1 contro i giovani Under, che peraltro erano passati inizialmente in vantaggio con Er Raouan al 2′; poi sette gol nel giro di nove minuti circa, con Aalders, Piscitelli, doppietta di Guedes, gol di capitan Vinicius e altra doppietta per Cardellicchio.
Nella seconda sfida tra Diavoli e l’Under 21 Gruppo Fassina sono le reti di Toso (9′) e Crepaldi (15′) a decidere la gara a favore del team di Trebaseleghe.
Infine nel terzo match, quello decisivo, grandi emozioni ed equilibrio tra il Gruppo Fassina di mister Donisi e i Diavoli: gialloblù per due volte sotto (al 10′ con Guidolin e al 12′ con Toso), reti pareggiate rispettivamente da Ortega (11′) e dal finlandese Kytola al 17′.
Si decide perciò ai calci di rigore l’assegnazione del trofeo: dal dischetto parte Guidolin per i Diavoli (gol), poi capitan Vinicius fa centro, tira Iozzino e il nostro Andrea Bastini para, poi Pedro Guedes fa gol e Gruppo Fassina avanti, Pallade fa centro e tiene vive le speranze dei Diavoli, ma il gol dell’olandese Aalders mette il punto esclamativo sulla vittoria del Gruppo Fassina, che così con capitan Vinicius alza il Trofeo Inverness Pub numero 11 della storia.
La squadra era stata presentata qualche gjorno fa. Ecco il video del vernissage.