Calcio a 5 / Fassina, ko amaro
A Terni finisce 9-2 per la favorita Orte
TERNI - Dura solo un tempo la resistenza del Gruppo Fassina in quel di Terni, al cospetto del "Gigante" Orte. Alla squadra di Donisi non è sufficiente un'ottima prima frazione di gioco, tenendo bene e non disdegnando neanche qualche sortita offensiva pericolosa, non senza occasioni.
Si va al riposo sul 2-0 in virtù delle reti messe a segno da Cesaroni al 13' e da Scandolara (16'). Nella ripresa pronti, via, e arriva subito il 3-0 con Sampaio, ma siamo vivi e andiamo a fare il gol del 3-1 con Angelo Piscitelli (nella foto), bravo a capitalizzare un bell'assist di capitan Vinicius e a battere Bragaglia da pochi passi.
Il Gruppo Fassina rimane in gara fino al 10' circa, quando arriva il 4-1 di Racanicchi, poi ad ogni errore la squadra di Donisi viene puntualmente castigata e arrivano a raffica i gol di Cesaroni, una sfortunata autorete di Vinicius, ancora Cesaroni, poi doppietta di Vavà (neo-acquisto dell'Orte già protagonista). Passivo meno pesante con il nostro secondo gol, siglato da Rocco Cardellicchio, dopo un'ottima giocata di Ortega che si libera di un uomo e serve un grande invito a rete per il definitivo 9-2 che chiude un debutto certamente pesante. Sapevamo sarebbe stata una sfida durissima, ma di certo non con un passivo così ampio, soprattutto dopo l'ottimo primo tempo. Chiaramente la strada è lunga, c'è molto da lavorare e, più di tutto, iniziando dal recuperare gli assenti di quest'oggi, tra infortunati ed acciaccati, fondamentali per il Gruppo Fassina.
LA CASCINA ORTE-GRUPPO FASSINA 9-2 (2-0 p.t.)
LA CASCINA ORTE: Bragaglia, Vendrame, Scandolara, Cesaroni, Sampaio, Pesciaroli, Rivera, Ragugini, Racanicchi, Rallini, Cefariello, Vavà. All. Diaz
GRUPPO FASSINA: Modrusan, Kytola, Piscitelli (nella foto), Vinicius, Ortega, Fiorot, Vidotto, Zecchinello, Cecchini, Cardellicchio, Er Raouan, Aalders. All. Donisi
MARCATORI: 13'pt Cesaroni, 16'22''pt Scandolara; 00'25''st Sampaio, 1'34''st Piscitelli (GF), 10'20''st Racanicchi, 11'20''st Cesaroni, 11'53''st Vinicius (aut.), 12'25''st Cesaroni, 14'st Vavà, 16'st Vavà, 19'st Cardellicchio (GF)
ARBITRI: Maurici (Prato), Tomassetti (Ascoli Piceno) CRONO: Gentile (Roma 1)