15/12/2024nebbia

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5 / Dosson cerca la quinta gioia

Mentre il Fassina in casa col Carmagnola va a caccia dei primi punti della stagione. Il programma

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Calcio a 5 / Dosson cerca la quinta gioia

TREVISO – Torna il campionadi di A2 di Calcio a Cinque. Ecco gli umori alla vigilia in casa delle due portacolori di Marca.

 

 

QUI CAME DOSSON

 

Sabato 25 Ottobre alle ore 16.00 la Came torna a giocare in casa per la quinta partita del campionato di serie A2. Dopo 4 fantastiche vittorie nelle prime 4 partite, al Palazzetto di Dosson arriva il Montesilvano, unica squadra italiana ad essersi aggiudicata la Uefa Futsal Cup nella stagione 2010-11.

 

La squadra abruzzese, con due punti in meno in classifica rispetto ai nostri ragazzi, l'anno scorso ha vinto la Serie B (vincendo tutte le partite) e la final-eight di Coppa Italia eliminando la nostra squadra ai quarti di finale.

 

Solo Genovese è in dubbio per la partita, quindi la Came Dosson arriva a questa bellissima partita con entusiasmo alle stelle per la classifica e pronta con tutti gli uomini per giocarsi le proprie armi.

 

 

QUI GRUPPO FASSINA

 

 

Un Gruppo Fassina pronto a spiccare il volo, a decollare in questo campionato che lo vede ancora fermo al palo a quota zero punti: società, staff, giocatori ed ambiente, si augurano che domani sia la volta buona per iniziare a muovere la classifica. Al Palasport di Mareno di Piave (fischio d’inizio alle 16) arriva una diretta concorrente per la corsa alla salvezza, il CLD Carmagnola (fresco di pareggio interno 1-1 con PesaroFano) per una sfida che, inutile dirlo, vale moltissimo nell’economia della stagione.
Ma i gialloblù di Donisi, nel giorno in cui saranno presenti tutte le giovani leve (e la squadra femminile) in tribuna, vogliono far bella figura.
“Ci teniamo a far bene in questa giornata speciale – spiega coach Donisi – contro un’avversaria che ci darà del filo da torcere. Partita importantissima, ci siamo preparati bene in settimana, con la giusta attenzione e concentrazione: contiamo sull’uomo in più che sarà il nostro pubblico di casa”.
Quali possono essere le insidie del Carmagnola? Come arriva il Gruppo Fassina a questa sfida?
“Be’ evidenzierei un giocatore come Gomes che a 40 anni gioca ancora come un ragazzino e va temuto, come anche Oarea e Giuliano. Noi abbiamo qualcuno acciaccato, per esempio Kytola che non è al top, ma tutti stringeranno i denti per esserci e dare il loro contributo”.
Formazione quindi ancora in “alto mare”, nel senso che Donisi scioglierà ogni dubbio solo dopo la rifinitura: sicuri di partire dall’inizio, oltre al portiere-goleador Modrusan, potrebbero essere Piscitelli e Ortega, mentre i giovani under si giocano una maglia da titolare.
La società presenterà prima e durante il match le squadre che compongono il Settore Giovanile e la Squadra Femminile. L’ingresso, per l’occasione, sarà libero.

 

5^ GIORNATA ANDATA: 

Aosta-Lecco

Arzignano-Cagliari Futsal

Italservice Pesarofano-Libertas Astense

Gruppo Fassina-CLD Carmagnola

La Cascina Orte-At.Ed.2 Forlì

Came Dosson-Montesilvano

Comelt Toniolo Milano  riposo

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×