Calcio a 5, A2 / Dosson vince ancora
La Came sbanca Forlì, mentre al Gruppo Fassina non riesce l'impresa a Milano
FORLÌ - Altra vittoria per la Came Dosson. Nella quarta giornata di campionato la squadra di mister Zanella vince 4 a 1 in casa del Forlì, mentre il Fassina va ko a Milano.
Qui Came
La partita inizia con le squadre che si controllano. Bisgona aspettare 4 minuti prima di segnalare qualche vera occasione goal che arrivano da una sassata di Sviercoski e di Belsito da fuori area, ma entrambi i tiri sfiorano di poco lo specchio della porta. Il goal e' nell'aria e dagli sviluppi di un calcio d'angolo è fortunata la squadra dossonese che trova la rete con autogol di Alcantara che spizza la palla in rete per lo 0 a 1 al quinto minuto. La Came comunque continua a tenere alta la pressione e riesce sempre a fare il gioco. all' 11 Min dopo una bella triangolazione Belsito, Sviercoski, Laino arriva il 0 a 2 proprio di quest'ultimo. Un minuto dopo ancora Laino prova con un forte tiro da fuori area ma la palla esce di un soffio. Al 14 Min Sviercoski a tu per tu con il portiere sbaglia clamorosamente e due minuti dopo stessa cosa Crescenzo. Al 17 Min traversa di Bellomo con un tacco di alta classe. Un minuto dopo un fallo di mano di Favaretto a centro campo decreta il 6 fallo Came e conseguente tiro libero per il Forli realizza con Salles. A 20 sec dalla fine 6 fallo del Forli e tiro libero Came che Bellomo si fa neutralizzare. Fine primo tempo 1 a 2.
Nei primi 5 minuti del primo tempo la Came Dosson crea moltissimo colpendo due pali con Belsito e Sviercoski e una super occasione con il numero 1 del Forli che si deve superare per sventare la conclusione di Bellomo. Al 5 Min palo di Svircoski. Al 6 Minuto si vedono anche i locali con parata plastica di Bonora su tiro di Salles. Al 10 Min dagli sviluppi di un calcio d'angolo si smarca bene Bordigon che al volo impensierisce il portiere del forli. Al 12 Min occasionissima Forli che con Cangini coglie una traversa piena. Al 15 rete di Belsito dopo una splendida incursione di Bordignon che scarta due avversari. Al 17 Min il forli prova con il giocatore di movimento e al 19 Min Svircoski punisce definitivamente il Forli con il gol del 1 a 4.
Forlì – Dosson 1-4
Came Dosson: Piazzon, Belsito, Maragno, Bordignon, Genovese, Laino, Favaretto, Bellomo, Crescenzo, Bonora, Sviercoski, El Hamoudi. Allenatore: Zanella.
Forlì: Massafra, Guarin, Sales, Migliori, Verona, Fabbri, Cangini, Lupoli, Casetti, Bizjak, Thiago Marques, Bianchi. Allenatore: Matteucci.
Marcatori: 4' 29" pt autogol Marques (C), 11' 19" pt Laino (C), 17' 45" pt Salles (F), 14' 26" St Belsito (C), 18' 45" St Sviercoski (C).
Qui Fassina
Avanti, poi pari e sotto, poi la riprendiamo…e poi…a sei dalla fine… sotto definitivamente, con il punto esclamativo del 4-2 ad un minuto dal termine. Il Gruppo Fassina ritorna da Milano a mani vuote: non decolla ancora il campionato dei ragazzi di mister Donisi, con i gialloblù che non riescono a strappare almeno un punto (che ad un certo momento del match sembrava probabile) in una gara dove si è vista grinta, cuore e determinazione che sembravano smarrite.
Il match inizia nel migliore dei modi, con la rete di Renè Ortega dopo nemmeno due minuti di gioco, grazie ad una velenosa deviazione con il tacco, in mischia, sugli sviluppi di un calcio di punizione: un vantaggio che carica i ragazzi e che tuttavia dura fino al 10′, quando Gabriel Santin inizia la sua splendida giornata di gloria.. è 1-1 e si ristabilisce la parità… Un uno-due micidiale del Milano, che va al sorpasso e al 2-1 ancora con Santin (siamo al 16’51”). Tutto da rifare per la truppa di Donisi, che ora è costretta a rincorrere.
Nella ripresa il portiere Mario Modrusan estrae dal cilindro un super-gol, con una sassata terra-aria che si incastona all’incrocio dei pali della porta difesa dal “collega” Bosetti… è il 2-2 e per il Gruppo Fassina l’idea di strappare almeno un pari sembra cosa plausibile.
Ma invece al 13’28” è Luca Pevarini a trovare il gol del vantaggio… 3-2 ed è tutto più difficile. Il Gruppo Fassina si espone ed incassa anche il terzo gol personale di un super Gabriel Santin… è 4-2, il Milano trova il primo successo in campionato, mentre per i primi punti dei trevigiani bisogna ancora aspettare le prossime gare…
COMELT TONIOLO MILANO – GRUPPO FASSINA 4-2
Marcatori: pt 1’49” Ortega, 10’27” Santin, 16’51” Santin; st 8’38” Modrusan, 13’28” Peverini L., 18’41” Santin
MILANO: Bosetti, Mendes de Gois, Mendes, Peverini L., Nocera (Tondi, Spampinato, Esposito, Peverini M., Monti, Mostrios, Santin). All. Sau
GRUPPO FASSINA: Modrusan, Guedes, Kytola, Piscitelli, Ortega (Fiorot, Vidotto, Zecchinello, Cecchini, Vinicius, Cardellicchio). All. Donisi
Note: ammoniti Peverini L., Monti, Ortega, Guedes
Arbitri: Adilardi (Collegno), Perona (Biella)
Crono: Brasi (Seregno)
RISULTATI 4^ GIORNATA: At.Ed.Forlì – Came Dosson 1-4; Milano-Gruppo Fassina 4-2; Libertas Astense-Orte 1-2; Montesilvano-Arzignano 5-3; Carmagnola-PesaroFano 1-1; Cagliari-Aosta 6-3 (Riposa: Lecco).
CLASSIFICA: Came Dosson 12, Orte, Montesilvano 10, Cagliari, PesaroFano, Arzignano 7, Forlì 5, Milano 4, Aosta 3, Lecco, Carmagnola 1, Libertas Astense, Gruppo Fassina 0.
PROSSIMO TURNO: Aosta-Lecco; Arzignano-Cagliari, PesaroFano-Libertas Astense;
Fassina-Carmagnola (16.00); Orte-Forlì; Came Dosson-Montesilvano (riposa: Milano)