Cà Sugana: "Più autobus di sera e bici registrate contro i furti"
Le proposte dell'amministrazione per incentivare la mobilità alternativa
| Isabella Loschi |
TREVISO – Autobus fino a tarda notte per permettere ai cittadini di usare i mezzi pubblici anche dopo le 8 di sera. E’ questa l’idea che Cà Sugana vuole discutere assieme all’azienda di trasporto pubblico locale Mom.
Da tempo ha spiegato il vicesindaco con delega alla viabilità Roberto Grigoletto i cittadini sottolineano la mancanza di corse dei bus che collegano il centro con i quartieri dopo le 20, attuale orario di fine servizio. La necessità di corse serali degli autobus è emersa anche nel sondaggio sulle misure anti-smog che l’amministrazione da qualche settimana ha aperto sul sito internet del Comune.
Tra le altre richieste che i cittadini stanno portando alla luce attraverso il sondaggio online anche la necessità di trovare soluzioni ai furti di bici. Se infatti i cittadini si dicono pronti ad usare di più i mezzi a due ruote, dall’altra temono di trovarsi senza bici al primo parcheggio. Anche su questo fronte il Comune sta studiando delle nuove misure a prova di ladro: una sorta di sistema di “targhe” in grado di controllare sia la bici che il parcheggio e controlli sulle rastrelliere.