19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Cà Sugana: "Più autobus di sera e bici registrate contro i furti"

Le proposte dell'amministrazione per incentivare la mobilità alternativa

|

|

Cà Sugana:

TREVISO – Autobus fino a tarda notte per permettere ai cittadini di usare i mezzi pubblici anche dopo le 8 di sera. E’ questa l’idea che Cà Sugana vuole discutere assieme all’azienda di trasporto pubblico locale Mom.

Da tempo ha spiegato il vicesindaco con delega alla viabilità Roberto Grigoletto i cittadini sottolineano la mancanza di corse dei bus che collegano il centro con i quartieri dopo le 20, attuale orario di fine servizio. La necessità di corse serali degli autobus è emersa anche nel sondaggio sulle misure anti-smog che l’amministrazione da qualche settimana ha aperto sul sito internet del Comune.

Tra le altre richieste che i cittadini stanno portando alla luce attraverso il sondaggio online anche la necessità di trovare soluzioni ai furti di bici. Se infatti i cittadini si dicono pronti ad usare di più i mezzi a due ruote, dall’altra temono di trovarsi senza bici al primo parcheggio. Anche su questo fronte il Comune sta studiando delle nuove misure a prova di ladro: una sorta di sistema di “targhe” in grado di controllare sia la bici che il parcheggio e controlli sulle rastrelliere.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×