Bronzo tricolore per Debora Vendrame
Quattro atleti del Judo Kodokan Vittorio Veneto in Coppa Italia a Follonica
Vittorio Veneto - Sono seicentotrenta i judoka che sabato 31 maggio e domenica 1 giugno nel Palagolfo a Follonica hanno disputato la fase finale della Coppa Italia Junior-Senior, il Campionato Italiano riservato agli atleti civili. Erano quattro i judoka del Kodokan Judo Vittorio Veneto presenti in gara.
Sabato 31 maggio Andrea Posocco nella categoria al limite dei 73 kg è avanzato sul tabellone fino ai quarti con tre vittorie e due sconfitte, piazzandosi al nono posto ; Massimo Fabbro nella categoria fino a 81 kg ha vinto il primo incontro e si è fermato al secondo turnoi per un infortunio.
Domenica erano in gara le donne: Cinzia Valle nei -57 kg, nonostante lo stato di buona forma, si è fermata al primo incontro pagando una disattenzione; Debora Vendrame, nella categoria fino a 70 kg ha vinto tre incontri con determinazione cedendo in semifinale alla giovane rivale torinese vincitrice del titolo, per poi conquistare la medaglia di bronzo nell’ultimo incontro con un ippon fulmineo. La forte atleta del Kodokan Judo Vittorio Veneto ha aggiunto un’altra prestigiosa medaglia al suo ricco medagliere personale confermando una padronanza tecnico-tattica propria delle più forti atlete nazionali.