23/05/2019variabile

24/05/2019parz nuvoloso

25/05/2019variabile

23 maggio 2019

Agenda

Il Bosco Incantato sulle Vie dell'Acqua.

Musica, teatro, poesia e arti varie

Feste e folklore

quando 25/04/2019
orario Dalle 10:00 alle 19:00
dove Cison di Valmarino
Sentiero della Via dei Mulini, da via Serenissima - Cison di Valmarino
prezzo Ingresso gratuito
info mazarol@libero.it
organizzazione Associazione culturale "La via dei Mulini" / Circolo culturale "Al Mazarol"
sito web https://goo.gl/XqTOsL

Dal 25 aprile si terrà la ventiduesima edizione de "Il Bosco Incantato sulle Vie dell'Acqua", lungo il sentiero della Via dei Mulini di Cison di Valmarino. L'evento è come sempre organizzato dall'associazione culturale "La via dei Mulini", e avrà tra i suoi partecipanti associazioni, scuole ed enti che operano, in particolare, nel mondo della disabilità (oltre che artisti, musicisti e volontari attivi per la salvaguardia e il rispetto dell'ambiente). Di seguito vi riportiamo il testo con la presentazione della festa, inserito all'interno del depliant:

"La ventiduesima edizione de “Il Bosco Incantato” si svolge lungo il percorso delle Vie dell’Acqua di Cison di Valmarino e ospita, come sempre, associazioni ed enti del terzo settore che operano nel mondo della solidarietà, del volontariato, dell’attenuazione dei disagi sociali. Insieme ad artisti e creativi, di anno in anno, questi sodalizi pubblici o privati, ci permettono di conoscere il loro lavoro e le iniziative destinate a migliorare la qualità della vita delle persone.
L’attività dell’Associazione La Via dei Mulini, mira a condividere conoscenza e rispetto per questi luoghi, con la speranza che l’impegno di tutti i protagonisti di questa Festa, contamini sentimenti ed azioni di tutti i visitatori.
Organizzata dal 24° Festival di Giavera e dal Circolo Culturale Al Mazarol, il 25 aprile avrà luogo la sfilata della grande Bandiera del Mondo accompagnata da un gruppo multietnico che propone musiche e danze dal Mondo, dalla piazza di Cison, con arrivo al Prato del Mazarol. L’iniziativa intende trasmettere un messaggio di pace, di solidarietà e di fratellanza tra i popoli,
attraverso l’incontro tra genti e culture diverse. Il Concerto all’Alba del 1° maggio, arriva alla quattordicesima edizione ed è per il secondo anno dedicato al ricordo del nostro amico Matteo Buffon. La collana editoriale “Quaderni del
Mazarol”, in collaborazione con il Gruppo speleologico Cai di Vittorio Veneto, sta lavorando alla stesura del XXI volume dal titolo provvisorio La luce nella montagna – Grotte, abissi e cavità della Vallata e della valle del fiume Soligo.
Il Bosco Incantato sulle Vie dell’Acqua, momento di gioia, nel rispetto della natura, vorrebbe essere una Festa da riproporre ogni giorno, nella consapevolezza che solo in un ambiente rispettato ed equilibrato può nascere un’esperienza positiva di vita. L’Associazione La Via dei Mulini e il Circolo culturale Al Mazarol, aprono la propria sede a nuove proposte e iniziative di carattere culturale e didattico che saremo lieti di accogliere, valutare e realizzare insieme."

Altri Eventi nella categoria Feste e folklore

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×