29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce, Zanette conquista il tricolore femminile Under 18

Giovani in primo piano nel weekend delle bocce

|

|

Bocce, Zanette  conquista il tricolore femminile Under 18

TREVISO - I giovani, la Saranese, la Florida. Grazie a loro il Comitato Provinciale di Treviso chiude il doppio appuntamento tricolore di San Vendemiano e Caraglio con un bottino davvero lusinghiero : due medaglie d'oro, altrettante d'argento e ben quattro di bronzo. Sui campi della bocciofila cuneese il palcoscenico è stato tutto per Chrystal Zanette e Valentina Basei. Chrystal, diciasettenne di San Fior (Comune di residenza anche di Stefano Pegoraro), è salita sul più alto gradino del podio nell'individuale under'18 femminile, superando in finale Maila Tonon , l’ex compagna di squadra ora in forza alla bellunese Dolada.

 

Valentina, campionessa italiana uscente, ha dovuto accontentarsi del bronzo. Purtroppo il tabellone, che prevedeva la sfida tra le due giovani della Florida in semifinale, ha precluso la possibilità di un confronto interamente in famiglia per la conquista della maglia tricolore.I campionati italiani giovanili di Caraglio non hanno offerto indicazioni altrettanto positive per quanto riguarda le altre specialità,nell'individuale, nella coppia e nel Combinato è emersa la maggior caratura dei ragazzi piemontesi e di Matteo Mana in particolare, un talento che ha fatto incetta di titoli anche a San Vendemiano nella petanque. Alla luce dei risultati conseguiti il predominio dei giovani del Nord-Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta)  sembra comunque vacillare, se il Veneto ha ottenuto complessivamente nove medaglie (otto con Treviso e una con Belluno-Feltre) positivo è stato anche il bilancio del Trentino (1 oro e 2 bronzi) e del Friuli (1 argento e 1 bronzo). Per le bocce del Triveneto si stanno aprendo davvero orizzonti rosei.  

 

LUIGI CUZZIOL E MICHELE FRASSON SI AGGIUDICANO  IL MEMORIAL BRUNO DALLA POLA

Sabato 19 luglio, sui campi di Povegliano, si è svolta la fase finale del tradizionale torneo serale a 32 coppie di categoria C organizzato dalla locale Bocciofila presieduta da Ermanno Caoduro. La manifestazione è dedicata alla memoria di Bruno Dalla Pola, indimenticato dirigente (e grande appassionato di ciclismo) che per molti anni è stato parte attiva nella vita della società.

 

Ad aggiudicarsi il torneo sono stati Luigi Cuzziol e Michele Frasson,che hanno fatto riassaporare il gusto della vittoria alla Marenese precedendo per 11-3  i sempre validi Giovanni Mortara e Dino Gava, portacolori della Bocciofila Bibano. Al terzo posto si sono classificati Maurizio Tonon e Mario Ceschin della Florida appaiati a Daniele Ceccato e Plinio Piccolo della Cornudese Monterocca.

 

La società organizzatrice ha dovuto accontentarsi di due quinti posti, quelli di Giorgio Zanatta - Bruno Baldo e di Floriano Mion - Gino Cecconato,con loro si sono classificati anche Massimo Montesel - Manuel Della Libera (Scoglio Amico) e Lino Barattin - Flavio Campagnola (Selva).     Il torneo è stato arbitrato da Battista Tessari, alle premiazioni erano presenti i famigliari dello scomparso ,  l'assessore referente allo sport di Povegliano Conte e per la FIB il presidente provinciale Paolo Tortato e il vice Antonio Guizzo 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×