12/12/2024sereno

13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce Raffa / Tre titoli regionali per la Marca

Mentre entra nel vivo la stagione delle bocce volo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Bocce Raffa / Tre titoli regionali per la Marca

TREVISO - Domenica si sono disputati a Verona i Campionati Regionali Seniores, vi hanno partecipato le formazioni Campioni Provinciali delle specialità Individuale,Coppia,Terna delle categorie A/B/C/D delle province di Verona,Vicenza,Rovigo, Padova,Venezia e Treviso.

 

A contendersi il titolo complessivamente 144 giocatori.  Le eliminatorie a terzine si sono disputate al mattino, le finali nel pomeriggio presso il bocciodromo comunale di Villafranca alla presenza di un foltissimo pubblico.

 

Le formazioni trevigiane si sono distinte nella categoria “B” facendo cappotto , conquistando il titolo Regionale Veneto nella formazione individuale con Giovanni Pegoraro  e Ia coppia con Orfeo Rossetto e Livio Perin della Giorgione3villese di Castelfranco Veneto e nella specialità terna con Luciano Sartor,  Sergio Boschiero,  Carlo Zago portacolori della Concordia Moglianese di Mogliano Veneto,inoltre si sono classificati al secondo posto nella coppia di categoria “A” con  Giuliano Mirandola-Salvatore Giustini del Dlf Cortesissima di Treviso e nell’individuale della categoria “C” con Oreste Fratter della Preganziol.  Le dodici formazioni vincitrici parteciperanno di diritto ai Campionati Nazionali che si disputeranno a Brescia  il 27/28 settembre prossimo venturo.                                                                                                                                                            

 

BOCCE VOLO

La stagione agonistica è al clou. E anche l'ultimo è stato per le bocce "volo" un week-end di fuoco con ben quattro manifestazioni allestite nell'ambito del nostro Comitato. Sabato 7 giugno si è svolta la final-four del campionato societario di seconda categoria che ha sancito il successo della Bocciofila Scoglio Amico.

 

Dopo aver superato in semifinale, sui campi di Falzè di Piave, la Spresianese il team di Scomigo si è imposto per 6-4 alla Florida, che a sua volta aveva eliminato la Vazzolese. La finale si è giocato nel bocciodromo coperto di Nervesa, nuovamente funzionale e per l'occasione tirato a lucido. Della "spedizione vincente", accortamente guidata dal ds Luciano Santin, facevano parte il presidente Mario Bianco, Narciso Bet, Angelo "pontin" Da Ros, Adriano Della Libera, Manuel Della Libera, Aroldo De Poli, Ugo Frassinelli, Bruno Ghiradi, Giancarlo Mattiuzzi, Ivo Mazzer, Massimo Mazzer, Roberto Mazzer e Massimo Montesel. Alla disputa delle fasi conclusive hanno assistito il presidente della FIB provinciale Paolo Tortato, il suo vice Antonio Guizzo e il responsabile della CTP Giancarlo Dall'Armellina.

 

La manifestazione, arbitrata da Antonio Mian e Angelo Fornasier, si è conclusa in un clima di grande festa davanti ad un gustoso "speo". L'iniziativa, molto apprezzata, è stata di Luca Baseggio, giovane e dinamico presidente della Bocciofila Nervesa, e di un gruppo di suoi amici. I campioni provinciali dello Scoglio Amico rappresenteranno il Comitato Provinciale di Treviso alle finali regionali di domenica 22 giugno a Fossalta di Portogruaro.  Domenica 8 giugno il bocciodromo di Cordignano ha ospitato un interessante rassegna giovanile, la gara di selezione di Combinato.per gli under'18 e gli under'14.Primattrici sono state rispettivamente la bocciofila Florida di San Vendemiano e la Saranese che hanno concesso ben poco alle avversarie. Nella gara riservata ai più grandicelli si è imposto il promettente Marco Pizzol che ha preceduto i compagni di società Simone Carli e Valentina Basei, quest'ultima appaiata a Kevin Bertazzon della San Antonio di Sernaglia. Al quinto posto si sono classificati Adrian Elezi (Florida), Biagio De Vecchi (San Antonio), Krystal Zanette (Florida) e Iliass Nainia (Saranese), tra gli under'14 è stato poker Saranese. Davide Braido ha vinto in finale su Zaira Cescon mentre il terzo posto ex-equo è stato di Ivan Soligon e Andrea Bazzeato. Completano la classifica dei migliori Davide Sommacal (Florida), Enrico Andreazza (Pederobba), unico giocatore di una società non affiliata al Comitato di Treviso, Fabio Venturin (Saranese) e Cristian Cucciol (Florida).

 

1° MEMORIAL GENNARO SICA – VITTORIA PER D’ALTERIO-PAPPACENA (MONASTIER)
A.S.D. Garibaldi (Salerno) – Direttore La Marca di Napoli -96 coppie di categoria A1-A-B                                                    1° Giuseppe Pappacena- Pasquale D’Alterio (Monastier, Treviso); 2° Formicone -Benedetti (La Pinetina, Roma); 3° Scolletta-Santoriello (E. Millo, Salerno); 4° Di Nicola-Savoretti (Virtus L’Aquila, L’Aquila);

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×