Bocce / A Breda s'impone la Concorda Moglianese
Mentre D'Alterio vince a Varese il trofeo Badiali
TREVISO - Il tradizionale Torneo promozionale serale a squadre di società denominato " Trofeo Bar dalla Bruna " organizzato dalla società Bredese di Breda di Piave ha visto la partecipazione di 12 formazioni suddivise in due gironi da sei squadre.
Le eliminatorie con girone all'italiana si sono disputate dal 1 al 18 luglio presso il bocciodromo comunale di Breda di Piave alla presenza di una bella cornice di pubblico. Si sono classificate per la semifinale le prime due formazioni per girone, i vincitori del girone 1 contro la seconda del girone 2, il vincitore del girone 2 contro la seconda del girone 1 , svoltosi mercoledì 23, cioè Concordia Moglianese e Boschetto Villorba, Dlf Cortesissima e Boschetto Villorba 1.
A contendersi l'ambitissima vittoria venerdì 25 giugno con inizio alle 20,30 sono state la Concordia Moglianese di Mogliano Veneto con Giuseppe Gallinaro, Luciano Sartor, Manuela Russolo, Giuseppe Barato , Antonio Giacomin ed il Dlf Cortesissima di Treviso con Giuliano Mirandola, Luigi Brugnera, Nicole Brugnera, Mauro Crescini, Gianpaolo Corso. L'incontro piacevole ha visto imporsi con merito per 3-0 i portacolori della Concordia Moglianese, le premiazioni sono state effettuate dai dirigenti della Bredese guidati dal presidente Giorgio Cenedese ed il suo vice Michele Pillon, ha diretto il signor Pompeo Rossetto.
PASQUALE D’ALTERIO (MONASTIER) CONQUISTA IL TROFEO ARIALDO BADIALI A VARESE
Domenica 27 luglio la bocciofila Bederese di Varese ha organizzato il “ 2° Trofeo Arialdo Badiali “ gara nazionale che ha visto la partecipazione di 102 Individualisti delle categorie A1 e A, rappresentanti le regioni Veneto, Lombardia, Emilia Romagna,Toscana ,Piemonte e una folta rappresentanza di giocatori svizzeri.
Le fasi eliminatorie si sono svolte al mattino, le finali nel pomeriggio alla presenza di un foltissimo pubblico.
Questa importante manifestazione, con ambitissimi premi, ha visto la meritata vittoria di Pasquale D’Alterio portacolori della trevigiana Monastier superando 12-6, Paolo Signorini della M.P. Filtri Rinascita di Modena, al terzo posto Enzo Varè della Tritium di Bergamo,quarto Cristian Andreani della Alto Verbano di Varese,al quinto posto, Marco Luraghi della M.P. Filtri Rinascita di Modena, Claudio Pirotta della Casa Bella 3000 di Bergamo, Walter Barilani della Passirana di Legnano, Diego Paleari della M.P. Filtri Rinascita di Modena, ha diretto il signor Francesco Giacoma di Milano.