19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce, 300 giovani alla giornata nazionale dello sport a Treviso

Bocce Rosa, Under 23 a Città di Castello

|

|

Bocce, 300 giovani alla giornata nazionale dello sport a Treviso

TREVISO - Diecimila persone in una giornata di sole domenica scorsa hanno assistito alle dimostrazioni di 37 discipline sportive nella giornata nazionale dello sport nel centenario dalla nascita del C.O.N.I. e  l’ Assessorato allo Sport del Comune di Treviso ha organizzato la prima “Settimana dello Sport” .

 

Una festa a tutto tondo che ha toccato famiglie, società sportive, associazioni, federazioni, enti di promozione sportiva, e che è stata capace di coinvolgere soprattutto i bambini, i veri protagonisti. Le piazze e le mura sono state allestite a festa con le postazioni dove provare ben 37 discipline.

 

 La città si è dunque trasformata nel set di un tour sportivo: chi ha sperimentato direttamente almeno dieci specialità ha ricevuto in regalo la maglietta del centenario del Coni. Dalle 10 fino a sera è stato tutto un brulicare di bambini alle prese con calci, salti, bocce, palle, racchette, mazze, tappeti elastici e quant’altro sia sinonimo di sport. Quello sano, che combina divertimento, fatica, competitività, capace di diventare strumento di educazione.

«Lo sport praticato dai ragazzi può essere un sacrificio per i genitori, ma dà tanto in termini di educazione e salute. E che dire del colpo d’occhio lungo le mura? C’erano giovani circa trecento che hanno provato a giocare a bocce chi il placcaggio del rugby, altri che si misuravano nella corsa a slalom, chi prendeva per la prima volta in mano la mazza da golf e tirava la pallina dentro un grande cubo gonfiabile, chi ha sperimentato la camminata con i bastoncini. Un trionfo anche in piazzale Burchiellati, dove a farla da padrone sono stati il pattinaggio, il tiro con l’arco e in viale Burchiellati  l’atletica e il ciclismo, entusiasta al termine il bilancio dell’Assessore Sport  Ofelio  Michielan.

 

BOCCE ROSA: TRICOLORI FEMMINILI E UNDER 23 A CITTA’ DI CASTELLO  - PERUGIA                                                                                     Sarà Città di Castello ad ospitare,sabato 20 e domenica 21 settembre i Campionati nazionali femminili e Under 23 maschili (Raffa), l’organizzazione è curata dal Comitato Regionale Umbria ed il provinciale di Perugia.Sono 224 le atlete e 96 gli Under 23 che si sfideranno per la conquista di cinque titoli individuali: quelli femminili delle categorie A, B, C e D e quello maschile degli Under 23. Queste le atlete trevigiane partecipanti : Categoria “A” Carla Scotti (Monastier), Clara Perin (Giorgione3villese), Manuela Russolo (Concordia Moglianese), categoria “B” Anna Lisa Dotto (Stellini Artico Faè), categoria “C”  Rina Camata  e Vania Perin (Giorgione3villese), categoria “D” Nicole Brugnera (Dlf Cortesissima), Armida Masaro (Gaetan Riese Pio X);  Under ’23 maschile Giuseppe Pappacena ( Monastier ).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×