Bimbo rischia di annegare in piscina, salvo grazie ai bagnini
Attimi di terrore ieri pomeriggio nella piscina esterna del Natatorium di Santa Bona
| Isabella Loschi |
TREVISO – Grande paura ieri pomeriggio nella piscina esterna del Natatorium di Santa Bona. Nel primo pomeriggio un bambino di 9 anni, in piscina con altri bambini dei centri estivi parrocchiali, si è gettato in acqua nonostante non sapesse nuotare.
Il bambino era convinto di toccare il fondo, ma quando si è reso conto di essere nel punto più profondo della piscina è andato nel panico rischiando di annegare. In pochi istanti il bambino, che non riusciva a stare a galla, è andato sott’acqua e non riemergeva più. Attirati dalle grida i bagnini del Natatorium si sono subito tuffati in acqua per recuperare il ragazzino. Trascinato a bordo piscina il giovane era privo di sensi. Immediatamente è stato effettuato dal responsabile dell'assistenza ai bagnanti il massaggio cardiaco. Dopo poco il ragazzino si è rianimato ed ha ripreso a respirare regolarmente. Bagnini, amici e ospiti della piscina pietrificati dall’incidente, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Contattato il Suem118 di Treviso, intervenuto sul posto, ha trasportato precauzionalmente il bambino al Ca' Foncello per gli accertamenti del caso.