18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024pioggia debole e schiarite

18 maggio 2024

Vittorio Veneto

Il Basket Vittorio Veneto inaugura la sua Hall of Fame, il primo premiato è Giorgio Zambon

Venerdì 2 maggio, nell'intervallo della partita tra Vittorio Veneto e Histrix, il primo ingresso ufficiale

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Giorgio Zambon

VITTORIO VENETO - Nasce la piccola “Hall Of Fame” della Pallacanestro Vittorio Veneto per onorare e ricordare giocatori, allenatori e dirigenti di spicco che hanno vestito i colori rossoblù nei quasi 40 anni di storia della società. Venerdì 2 maggio, nell'intervallo della partita tra Vittorio Veneto e Histrix, il primo ingresso ufficiale nella Hall of Fame: il premiato è Giorgio Zambon, centro cresciuto nel Vittorio Veneto e con tappe in carriera al Costone Siena di serie C, a Portogruaro e a Montebelluna in B2.

 

Dagli anni Novanta il ritorno a Vittorio Veneto come giocatore: è lui il capitano della doppia ascesa, alla Promozione alla D alla C2, tra 1999 e 2001. Tra C2 e D, Zambon ha giocato fino al 2008 nel Vittorio Veneto, nelle cui giovanili oggi gioca il figlio Leonardo. Dal 1995 al 1998 Zambon è stato anche presidente della società. A premiare Zambon e consegnargli la pergamena che attesta il suo ingresso nella piccola Hall of Fame del basket della sua città è stato il presidente della società, Massimo Cettolin.

 

D’ora in poi una volta all’anno, con una piccola cerimonia, i Falcons inseriranno nuovi atleti, allenatori o dirigenti nella Hall of Fame. Nomi e foto di tutti saranno esposti al Palazzetto dello Sport sede delle partite casalinghe, per ispirare i giovani Falcons a meritare un giorno anche loro quell’onore.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×