13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Mogliano

Via Barbiero, la verità di Bortolato

L'ex assessore contro il sindaco Carola Arena sul progetto di riqualificazione dei tigli

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Via Barbiero, la verità di Bortolato

MOGLIANO - La caduta di un albero in via Barbiero ha suscitato un nuovo scontro tra il Sindaco Arena e la precedente Giunta. Infatti all’accusa del Sindaco Arena rivolta alla precedente Giunta di non aver fatto nulla e di aver lasciato dormire in un cassetto la perizia del 2010 nella quale so evidenziava la pericolosità di 34 alberi, l’ex Assessore Davide Bortolato risponde.

 

“ Su viale dei Tigli, alias via Barbiero, - dice Bortolato – l’Arena dice il falso e per questo la quereleremo. La necessità di intervenire per la messa in sicurezza degli alberi di viale dei Tigli è stata più volte evidenziata dalla precedente amministrazione. Abbiamo deliberato in giunta di intervenire ed era compito del dirigente farlo, se non lo ha fatto se ne assumerà la responsabilità.  L’intervento era nel programma delle opere pubbliche e finanziato. “.

 

“ Per quanto all’informazione dei cittadini – prosegue Bortolato – nel 2012 è stata fatta una assemblea pubblica per sensibilizzare i molti residenti contrari all’intervento radicale. Abbiamo sempre potato gli alberi. Abbiamo avuto il coraggio di abbattere tutti i pini di via De Gasperi perché pericolosi.”.

 

“ Adesso che il Sindaco Arena abbia il coraggio di assumersi la responsabilità e che faccia delle scelte, basta dire il falso, sarà querelata per questo. Le nostre perizie sulle alberature sono accessibili ed allegate agli atti, lo può testimoniare il suo Assessore alla cultura che segue da ani la manutenzione degli alberi della città. “.  Gianfranco Vergani

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×