Azzolini contro Boarina
La miccia l'ha accesa l'elezione di Dimitri Coin a nuovo segretario provinciale del Carroccio
MOGLIANO - L’elezione di Dimitri Coin a Segretario Provinciale della Lega Nord riaccende la discussione sulla sconfitta elettorale del candidato Sindaco Azzolini alle recenti elezioni amministrative.
A gettare benzina sul fuoco è Ugo Rossi, portavoce e coordinatore della lista Azzolini Sindaco. “ Gobbo, Segretario Nazionale della Lega, - dice Rossi - definiva Azzolini un leghista anomalo che fa bene alla Lega, mentre Boarina lo ha sempre ostacolato.”.
“ Boarina – aggiunge Rossi – è il vero responsabile della sconfitta elettorale. Se ci fosse stato prima Dimitri Coin, la Lega sarebbe oggi ancora al governo della città. Tutti i sondaggi ci davano vincenti se uniti, invece le manovre di palazzo, condotte ed architettate da Boarina per scalzare e tagliare fuori Azzolini ed i suoi dalla sezione e dal Municipio, sono state disastrose ed hanno dissanguato il partito.”.
“ L’ambizione di Boarina è smisurata. Ha provato addirittura a candidarsi a segretario provinciale della Lega, voleva poi diventare Sindaco senza capire che era stato Azzolini a fare la differenza con l’elettorato. Quando c’era Gobbo si prendevano provvedimenti duri contro chi pensava prima alle ambizioni personali poi agli interessi del partito. Ora attendiamo provvedimenti analoghi per il bene della Lega e di Mogliano.”.
Gianfranco Vergani