02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine

04/05/2024pioggia debole e schiarite

02 maggio 2024

Castelfranco

Asolo, contributo del Rotary ai Vigili del Fuoco Volontari

Sarà utilizzato per migliorare il soccorso tecnico urgente

|

|

vigili del fuoco

ASOLO - Il Rotary Club di Asolo e della Pedemontana del Grappa sostiene il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Asolo. Sabato scorso, il presidente del Rotary Club di Asolo e della Pedemontana del Grappa, Cristian Finotti, ha consegnato un contributo di 1.700 euro, frutto dell'evento "Concerto d'Avvento" che si è tenuto al Duse venerdì 30 novembre, al capo distaccamento Mauro Conte. Un contributo che i pompieri useranno per la manutenzione e l’acquisto di attrezzature per migliorare il soccorso tecnico urgente.

 

Il Distaccamento di Asolo, formato da soli volontari, è competente per i 10 Comuni dell'Asolano e della Pedemontana. Lavora in strettissima sinergia con il Comando Provinciale e con i Distaccamenti di Castelfranco Veneto e Montebelluna. Nel corso del 2018 ha effettuato oltre 230 interventi, di varie tipologie: incendi, incidenti stradali, calamità naturali.

 

"Il nostro Club nasce ufficialmente il 10 Febbraio 2011, dall’idea di una ventina di ragazzi poco più che trentenni, che hanno visto nel Club che stava per nascere l’opportunità per rendersi utili alla comunità - spiega il Presidente Finotti -. I service che abbiamo portato a termine in questi anni, hanno contribuito a rendere migliore la vita di molte persone in difficolta, ma anche alimentato altri valori che riteniamo importanti, come la cultura, il territorio e la formazione. Questo aiuto concreto è un primo passo verso una collaborazione che vogliamo si mantenga nel tempo per continuare a sostenere l'attività di un presidio indispensabile per l'Asolano e la Pedemontana".

 

"Ringrazio il Rotary - afferma il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini - che anche quest'anno ha voluto organizzare il Concerto d'Avvento al Teatro Duse, e dare il ricavato della serata ad una organizzazione insostituibile del territorio. Questa è una delle iniziative che dal 2014 condividiamo. Tra le altre mi piace ricordare l'acquisto buoni mensa o l'acquisto di materiale di cancelleria per alunni in difficoltà economica. Un plauso al Presidente Finotti e a tutti i suoi collaboratori, soci e sostenitori".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×