16/05/2024temporale forte

17/05/2024parz nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

16 maggio 2024

Treviso

Apre il nuovo parcheggio dell'ospedale di Treviso: volantinaggio contro la sosta a pagamento

La protesta di Coalizione Civica: “La Regione non aveva i soldi per il nuovo ospedale? Li ha trovati per la Pedemontana e per la pista da bob a Cortina"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

park ospedale Treviso

TREVISO - Oggi, 29 aprile, in occasione dell'apertura del nuovo parcheggio dell’ospedale Cà Foncello di Treviso da 400 posti auto per l’utenza, Coalizione Civica ha dato vita ad un volantinaggio di protesta contro il pagamento della sosta per chi si deve recare in ospedale.

“Il volantinaggio di oggi riguarda una situazione ormai diffusa e che arriva anche nella nostra città; quella di avere parcheggi a pagamento fuori dall’ospedale e park gratuiti nei centri commerciali. Come è noto, infatti, il costo del nuovo park dell’ospedale è di 50 centesimi l'ora per le prime tre ore e, per le ore successive, sale a 1 euro all'ora. Quindi chi dovrà recarsi in ospedale per una prestazione sanitaria o per visitare un degente dovrà pagare sempre, anche se parcheggerà per pochi minuti, per mezzora o per un’ora”, spiega in una nota Coalizione Civica per Treviso.

“Per quale motivo? Perché il parcheggio è stato realizzato nell’ambito del project financing di ristrutturazione dell’ospedale e, quindi, deve “rendere” qualcosa all’azienda titolare della concessione di costruzione degli edifici e del parcheggio e della gestione dei servizi non sanitari del nuovo complesso”. “La Regione non aveva i soldi per il nuovo ospedale? Li ha trovati per la Pedemontana e per la pista da bob a Cortina, poteva trovarli anche per l’ospedale di Treviso: non è questione di “mancanza di soldi”, è questione di scelte e di priorità. In Veneto la priorità è la Pedemontana e non gli ospedali. I parcheggi, invece, sono gratuiti nei centri commerciali e all’esterno dei tanti supermercati già esistenti in città e di quelli che continueranno a essere aperti nei prossimi anni, visto che l’amministrazione comunale non sta mettendo freno al loro proliferare nel territorio cittadino".

 

Leggi anche:

Cittadella della salute, lunedì apre il nuovo parcheggio da 400 posti


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×