Appoggia la borsa sulla tomba: sparita
È accaduto nel cimitero di Trevignano. Il Comune: «Non portare oggetti di valore»
| Matteo Ceron |
TREVIGNANO - In questi giorni si è verificato un odioso furto presso il cimitero di Trevignano e Falzè. Una donna ha posato la propria borsa su di una tomba per accorgersi, dopo qualche attimo di distrazione, che la borsa era sparita. A quel punto, però, del ladro non c'era più alcuna traccia.
L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza, impegnata in questi giorni nella sistemazione delle tombe e nelle operazioni di pulizia cimiteriale, a prestare grande attenzione a questo genere di episodi. In concomitanza delle celebrazioni di Ognissanti, infatti, l'attenzione dei malviventi potrebbe essere spostata proprio verso i cimiteri.
«Si consiglia – recita una nota diffusa dal Comune di Trevignano - di prestare molta attenzione ai propri effetti personali, di non portare con sé in cimitero oggetti di valore o grosse somme di denaro e, comunque, di non lasciarli incustoditi in auto. Si invita altresì la popolazione ad assicurarsi di chiudere bene casa prima di lasciarla incustodita per partecipare alle celebrazioni per i propri cari defunti».