Ammissione all’università? Ti aiutano loro
Ammesso.it, uno strumento creato da due ragazzi per aiutare gli studenti a superare il test
PORDENONE - Mancano pochi giorni al test di ammissione per accedere ai corsi di professioni sanitarie previsto per il 3 settembre prossimo. Le domande e gli argomenti saranno molti e preparasi nel modo giusto sarà la chiave del vostro primo successo.
60 domande e 100 minuti a disposizione vi spaventano? C’è ancora tempo per farsi conoscere da Ammesso.it; la piattaforma, infatti, è capace di adattarsi a seconda delle risposte date dall’utente, fornendo così un piano personalizzato in base alle sue lacune.
“Abbiamo raccolto oltre 8.000 domande dai test forniti dal Ministero dell’Istruzione e a partire dal lancio della piattaforma si sono iscritti oltre 1.500 studenti che hanno risposto complessivamente a più di 100.000 domande. Il nostro obiettivo, ora, è estendere il servizio anche alla preparazione ai concorsi pubblici”. Ci racconta Marco, il founder.
Ammesso.it, infatti, è stato realizzato da due giovani ragazzi, di Pordenone e di Treviso. L’idea è nata un anno fa, aiutando un compagno a preparare il test di ammissione a medicina e si sta evolvendo in modo da creare un mercato digitale per i servizi di istruzione in ambito scolastico e professionale.