Al via il primo TVB Camp
L'iniziativa si svolge al San Francesco Village di Duna Verde a Caorle
CAORLE - Iniziato ieri il primo TVB Camp dal San Francesco Village di Duna Verde, di proprietà del trevigiano Gruppo Biasuzzi, partner di UniVerso Treviso.
Sono 35 i ragazzi mini cestisti dagli 8 ai 14 anni provenienti da tutto il Veneto, con una folta rappresentanza del nuovo settore giovanile di TVB (ex Pallacanestro Trevigiana) e del BVO Caorle che collabora assieme a Cooperativa Comunica (che cura l'animazione), a The Beez (materiali) e all'Istituto Scolastico Paideia alla realizzazione del camp. Tra i partecipanti c'e' anche Luca, 13 anni, che viene apposta da Bucarest, Romania, ed è il cugino dell'ex giocatore di Treviso Vlad Moldoveanu.
Dopo la presentazione di sabato pomeriggio con il saluto di Andrea Gracis, Marcelo Nicola e dello staff di TVB, dove è stato arruolato con Giovanni Conte, Francesco Pompeo, Nicola Ostan, Daniela Corbetta e Gianluca Valesin anche il giocatire della De' Longhi Paolo Busetto, oggi la prima giornata con ospite Marcelo Nicola che ha spiegato ai ragazzi i segreti del gioco senza palla e dell'attacco di squadra, lunedì ci sarà Matteo Maestrello che darà nozioni sulla difesa, martedì la volta di Andrea Gracis che spiegherà l'arte del passaggio, mercoledì Ivan Gatto (insegnerà il tiro) e Daniele Masocco (che mostrerà il suo repertorio di schiacciate ai campers), e per cena la "serata genitori" con tornei misti tra staff/genitori e bambini.
Giovedì un altro ex capitano di Treviso, Matteo Soragna, che illustrerà alcuni fondamentali, mentre venerdì è la volta di "the president" Paolo Vazzoler che in pantaloncini e maglietta stavolta parlerà della sua carriera e fara' vedere alcuni segreti difensivi ai giovani presenti. sabato i tornei finali. Non mancheranno altri ospiti a sorpresa, per una settimana di basket indimenticabile. Sulle pagine facebook Treviso Basket e Treviso Io Ci Sono gli aggiornamenti fotografici del camp dal San Francesco Village.