Addio allo storico estetista Pietro Zandonadi
Si è spento a 81 anni dopo una breve malattia
CONEGLIANO - Fino a un mese fa, era al lavoro. Nel suo studio di via Marin, una laterale di via Lourdes. Ieri, all'età di 81 anni, si è spento, lasciando nel dolore la moglie Regina, i figli Umberto e Anna, i nipoti, e le centinaia di clienti che in questi anni si sono affidati a lui.
Pietro Zandonadi era un gran lavoratore. Si alzava presto la mattina, andava presso il suo studio, l'Istituto di Estetica Pier, e vi restava tutto il giorno, accogliendo e coccolando le clienti con trattamenti di bellezza, massi, idromassaggi, solarium.
La sua, fu una carriera lunghissima. Nato nel 1933, emigrato in Svizzera e tornato a Conegliano all'età di 21 anni, fece l'infermiere in ospedale per 26 anni. Nel 1985 conseguì la licenza di estetista e aprì il suo studio. La pensione? Non faceva per lui. Oltre che estetista, Pietro era un artista: numerose le sculture di sassi che si ammiravano in negozio.
Un negozio dove ha voluto rimanere fino alla fine. A strapparlo alla famiglia, al lavoro, alla cominutà, una breve ma atroce malattia. I funerali di Pietro Zandonadi saranno celebrati domani, sabato, alle 14.30 nella chiesa della parecchio Madonna di Lourdes, dove questa sera alle 20 verrà recitato il rosario.