30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

38 DITTE PER UN TRAFORO

Mercoledì 29 settembre l'apertura delle buste

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

38 DITTE PER UN TRAFORO

VITTORIO VENETO - Stop alle offerte da parte delle ditte interessate a realizzare la variante alla SS 51 d'Alemagna, meglio nota come traforo di Santa Augusta.

Ieri il bando, dopo un proroga di una quindicina di giorni, si è definitivamente chiuso e il prossimo 29 settembre saranno aperte le buste con le offerte. A presenziare ci sarà anche il sindaco, Gianantonio Da Re, che mercoledì prossimo sarà a Roma, presso la sede dell'Anas.

38 le ditte in gara per realizzare  i 2 chilometri di percorso, di cui 1,5 in galleria, tracciato che dal bivio La Sega condurrà fino a via Virgilio. 52,2 milioni di euro il costo dell'opera, oltre ai circa 2 milioni di euro già sostenuti dal Comune per gli oneri di progettazione, 3 anni per completare i lavori.

Nessuna preoccupazione sulla realizzazione dell'opera, assicura il sindaco, dopo che la consegna delle offerte è slittata dal 9 al 23 settembre. «Le ditte per legge - spiega il sindaco - possono chiedere una proroga fino a un mese».

Con l'occasione, mercoledì Da Re farà visita anche al ministero degli Interni, a cui consegnerà la documentazione relativa alla realizzazione della caserma dei vigili del fuoco e della sede della guardia di finanza, dopo l'ok ricevuto in consiglio comunale lo scorso 8 settembre.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×