«Rappresentiamo Treviso, esigo impegno e professionalità»
Inizia l'avventura della Juniores del Treviso guidata dall'ex tecnico del Conegliano Gianluca Rorato
TREVISO - Se la prima squadra sta viaggiando a gonfie vele e si sta avvicinando al debutto in campionato, un altro progetto importante sta proseguendo in maniera altrettanto spedita.
Si tratta del progetto del settore giovanile del Treviso e precisamente della squadra Juniores del tecnico Gianluca Rorato (nella foto a destra, il giorno della presentazione, col ds Roberto Tonicello), già vicecampione d’Italia con la Juniores della LiventinaGorghense 2012, ex tecnico della prima squadra a Codogné e, lo scorso anno, a Conegliano dove, partito con l’obiettivo salvezza, centrò i playoff.
Il giorno 27 agosto è stata fatta una prima selezione e poi per tutte le mattine, fino al 12 settembre, continuerà la preparazione atletica.
A spiegare nel dettaglio l’attività è il coordinatore del settore giovanile biancoceleste Pietro Dal Mas: “Un primo step è stato effettuato il giorno 27 Agosto e da li siamo partiti con mister Rorato.
La risposta al nostro invito di partecipare alla selezione è stata molto positiva e in base alle scelte effettuate, siamo riusciti ad allestire una rosa di 19 elementi e contiamo in questi giorni di arrivare ad almeno 21/22 elementi.
Ora ci sarà una prima amichevole il giorno 7 settembre contro il San Michele Salsa Vittorio Veneto e concluderemo il 13 con la Juniores del Montebelluna alle 15.30 presso gli impianti di Vascon di Carbonera.
La strada che stiamo percorrendo sarà molto impegnativa, ma c’e’ tanto entusiasmo da parte di tutti e quindi quando c’e’ uno spirito allegro nell’ambiente lavorativo, i risultati arriveranno.Da sempre la juniores rappresenta il serbatoio da cui deve attingere la prima squadra e ci stiamo adoperando affinchè ciò accada nel più breve tempo possibile.
Ribadiamo comunque che se c’e’ qualche giovane interessato a venire a conoscere la nostra realtà, sono ben accetti e che le selezioni continuano ancora per qualche settimana”.
A conferma che tutto fila per il verso giusto ecco le prime dichiarazioni ufficiali di mister Rorato: “Gruppo buono e giovane, stiamo lavorando bene tutte le mattine in modo da creare la nostra identità.
Sono stato ben chiaro con i ragazzi fin dal principio, ho detto loro che stiamo rappresentando una città e una società come Treviso ed esigo da tutti il massimo impegno e professionalità. Nessuno è qui per ammazzare il tempo.
So che i carichi di lavoro possono sembrare eccessivi, ma io non sono il mister che fa fare i due giri di campo e la partitina.
Qui c’e’ un’enorme professionalità e se ne sono accorti alcuni ragazzi che hanno visto come si allena la prima squadra e nella juniores lo spirito sarà identico. Colgo l’occasione per ringraziare il mister della prima squadra Davide Tentoni, che ha accettato di buon grado di farci fare allenamento nello stesso impianto e negli stessi orari della prima squadra.
Dal 15 di Settembre saremo tutti a Vascon, noi nel sussidiario e la prima squadra nel campo principale, quindi mister Tentoni potrà vedere quando lo riterrà opportuno, i ragazzi,e magari provarne qualcuno.Vogliamo creare una bella sinergia”.
FONTE: acdtreviso.it