15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Montebelluna

«Pista ciclabile inutilizzabile per le pozzanghere»

Giorgio Bedin sul percorso che collega Quartiere Bertolini al centro

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

«Pista ciclabile inutilizzabile per le pozzanghere»

MONTEBELLUNA – La pista ciclabile che mette in collegamento Quartiere Bertolini al centro spesso è inutilizzabile per via delle grandi pozzanghere che vi si formano in seguito alla pioggia. Una situazione per cui Giorgio Bedin di Ecologia e Progresso chiede un intervento da parte del Comune.

«È sempre più frequente il formarsi di pozzanghere invalicabili lungo la pista ciclopedonale che collega il Quartiere Bertolini al centro della città – afferma Bedin -. Nonostante le numerose e ataviche segnalazioni al Comune, la più frequentata pista ciclopedonale di Montebelluna è spesso impraticabile.

Nonostante si trovi a pochi metri dal canale Brentella, nessuno sembra riuscire a scaricare adeguatamente l'acqua proveniente dalla grande area parcheggio Sansovino posta poco più a nord.
Non è la sola “piscina naturale” che si forma nel quartiere: verso via San Gaetano, si forma un vero e proprio “lago” e poco più a valle la pista ciclabile si trasforma in un inequivocabile canale navigabile, nonostante scorra appaiata al canale Brentella».  

 

«Ci si chiede – chiude - se i fondi siano stati tutti  spesi nella sperimentazione in centro città e non sia rimasto così un solo euro per la ormai indilazionabile piccola manutenzione dei quartieri. E pensare che proprio li vicino da oltre due anni giace un inutile e ancora transennato ponte carraio varato in gran fretta sul canale Brentella e costato decine di migliaia di euro!».

 

(Nella foto la pista ciclabile allagata dopo la pioggia di ieri, 28 luglio)

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×