«Per Mogliano arriva il salasso!»
Il consigliere Azzolini si scaglia contro l'assessore al bilancio riguardo ala politica economica della nuova Giunta
MOGLIANO - L’opposizione guidata dal gruppo “Azzolini Sindaco” continua a polemizzare sulle nuove tasse varate dall’ultimo Consiglio Comunale.
“Un salasso per i moglianesi – afferma Azzolini – perché rispetto al 2013 i cittadini saranno stritolati dalle tasse, un aumento di 270 euro a famiglia. Chi non pagava le tasse sulla prima casa oggi pagherà la TASI e chi pagava l’IMU pagherà IMU e TASI. Tutti pagheranno di più”.
“L’Assessore Bardini – continua Azzolini – da noi definito il tassatore, ha proposto un vorticoso aumento diffuso e distribuito di tasse senza però mostrare al Consiglio Comunale alcun bilancio. Insomma prima tassa e poi decide come spenderli”.
“Il Comune da queste tasse, distribuite senza equità, incasserà nuove risorse per 2.700.000 euro, un’ enormità. Noi vogliamo fare come molti comuni del sud e del nord e cioè mettere la TASI a zero. Possiamo farlo perché abbiamo un avanzo di 5 milioni di euro”.
“Usiamoli – conclude Azzolini – per abbassare le tasse ai moglianesi. Nei prossimi giorni presenteremo, come giunta propositiva, la nostra manovra che porteremo in Consiglio Comunale”.
Gianfranco Vergani