«Nervesa, la gara del riscatto»
Bruno Gemin, direttore generale del Treviso, ha incontrato la squadra e programma il prossimo futuro
TREVISO - Non è andata giù la sconfitta di domenica e soprattutto l’atteggiamento con cui la squadra ha affrontato l’impegno contro il Passarella. Il direttore generale Bruno Gemin (nella foto) ha voluto fortemente incontrare la squadra e lo staff per un chiarimento faccia a faccia. E’ durato quasi un’ora il summit e gli argomenti sviscerati sono stati tanti.
“C’è stato un resoconto di queste prime sette giornate di campionato e di questi mesi di lavoro,si è preso soprattutto in analisi la sconfitta di domenica cercando delle spiegazioni logiche all’interno dello spogliatoio, condivise con il mister lo staff e la società, alla fine un semplice e doveroso chiarimento. La volontà di tutto il gruppo è quella di ricominciare a giocare, di ritornare a vincere come era accaduto fino a domenica”.
La volontà della società è quella di far capire all’ambiente che si vuol far bene e si farà di tutto per puntare in alto.
“Mah…puntare in alto può esser interpretata come una parola più o meno grossa…dipende da come viene considerata…quello che posso garantire è che noi vogliamo onorare questi colori ogni santa domenica, come tra l’altro stanno facendo i ragazzi fino a questo momento, anche se a volte si verificano gare come quelle di domenica che lasciano il tempo che trovano.Sono convinto del gruppo e dello staff tecnico che abbiamo costruito, godono della nostra piena fiducia, è anche indubbio che siamo una società nuova,siamo una realtà in divenire, ma abbiamo tutte le credenziali per fare ciò che siamo prefissati ad inizio stagione”.
I ragazzi come li ha trovati?
”Molto delusi, normale direi… delusi di come hanno approcciato la gara di San Donà…come diceva un grande Presidente,vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta…Perdere non gli è andato giù,questo dagli sguardi che ho intravisto si nota, credo che hanno già la giusta carica in corpo per far tesoro di quello che è successo e di lasciarselo alle spalle”.
Il nervesa e’ il giusto avversario per trovare la cosidetta “gara del riscatto”…
“Sicuramente trovare la capolista è un impegno stimolante ma credo che la nostra squadra , di fronte a gare difficli tiri fuori il meglio di se.Oltre a ribadire la piena fiducia a tutti e cn l’augurio di vedere tanta gente domenica allo stadio, faccio un sentito in bocca al lupo ai ragazzi”.
Fonte: acdtreviso.it