«Moglianese, paga e "Tasi"»!
Affondo di Elvinio Agnolin (CambiaMogliano) contro l'esecutivo: «Code dalle 6.30 del mattino»
MOGLIANO - Il 16 ottobre scade il termine per pagare la prima rata della Tasi e scatta la polemica. Elvinio Agnolin del comitato Cambia Mogliano polemizza con l’esecutivo: «Il Comune di Mogliano Veneto non si è preoccupato di informare i cittadini, ad esempio inviando delle lettere a casa come avviene in altri comuni».
E continua: «Hanno solo pubblicato una pagina sul sito internet, presupponendo che tutti abbiamo un computer e una connessione.
Chi non ha connessione dovrebbe recarsi all’Ufficio Tributi all’ex Macello, peccato che sia aperto 3 mattine a settimana per 2 ore, più 1 solo pomeriggio 2 ore.
Nonostante l’ufficio apra alle 10, c’è la gente in coda dalle 6.30 per prendere il numero. Cittadini mi hanno segnalato che anche andando lì per le 8 non era più possibile prendere il numero, perché ormai erano finiti.
Questo accanimento contro i contribuenti moglianesi non ha proprio senso. Sarebbe stato molto più utile se, momentaneamente, anche il “Punto comune” avesse sbrigato le pratiche dell’ufficio tributi aiutando i cittadini con la IUC. Non dimentichiamo infatti che questa tassa verrà pagata da molta più gente rispetto all’IMU, e il Comune questo lo sapeva».