«Il sindaco non risponde alle domande»
Critico il gruppo consiliare di opposizione SiAmo Ponte che ha votato contro il bilancio di Ponte di Piave
PONTE DI PIAVE - «Le linee programmatiche presentate dal Sindaco, nella seduta del 31 luglio 2014, contengono alcuni intenti condivisibili accanto ad enunciazioni generiche, ricognizioni approssimative dei problemi aperti e numerose lacune».
Lo dice il gruppo di opposizione SiAmo Ponte rappresentato in Consiglio a Luciano De Bianchi e Giulia Nardi.
«Complessivamente si evidenzia un basso profilo, un respiro programmatico di breve periodo che punta al massimo alla gestione dell’esistente. Non abbiamo ricevuto risposte su alcuen domande. In quali tempi si intende sistemare il tetto della Scuola Materna del Capoluogo? Entro quali tempi si intende provvedere agli arredi della nuova Biblioteca? Perché non si assume l’impegno a valorizzare la Casa di Cultura Goffredo Parise? Nessuna risposta».
Il gruppo chiude: «Nei prossimi confronti istituzionali contiamo che ci sia, nell’interesse della comunità, la capacità e la volontà di dare risposta alle questioni aperte. Per questo i nostri Consiglieri comunali Luciano De Bianchi e Giulia Nardi hanno votato contro le Linee Programmatiche e il Bilancio di Previsione che si regge sull’aumento dell’addizionale IRPEF che graverà soprattutto sui redditi più bassi».