«Centri estivi fino alla riapertura delle scuole»
Il sindaco Carola Arena alla festa di chiusura dei centri estivi moglianesi rilancia l'idea per il prossimo anno
MOGLIANO – Successo per i centri estivi moglianesi. E il sindaco Carola Arena rilancia l’idea di un prolungamento dell’attività fino a fine state.
L’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha curato anche quest’anno la programmazione dei Centri Estivi 2014 scegliendo, insieme alla cooperativa Comunica, come motivo conduttore delle attività il tema intitolato: “Teodoro la leggenda dello scudo magico”.
Grande festa lo scorso weekend in Piazza Caduti per la chiusura dei Centri Estivi. E’ stata anche l’occasione per presentare ai genitori il programma ludico-educativo svolto durante il mese e un pretesto per coinvolgere tutte le famiglie e le diverse componenti della vita sociale del luogo, come ad esempio la Pro Loco e l’Associazione Carabinieri in congedo che ha garantito nuovamente il servizio di sorveglianza, essenziali per la buona riuscita dell’evento.
Grande è stato l’apprezzamento manifestato dai genitori che hanno potuto toccare con mano il valore e la qualità delle attività proposte ai loro figli e lo stretto rapporto costruito tra bambini ed animatori.
Così il Sindaco Carola Arena, presente alla festa: “L’Amministrazione Comunale crede molto nell’utilità dei Centri Estivi, e ne prospetta per la prossima stagione estiva il proseguimento per tutto il mese di agosto fino all’apertura delle scuole.
Questo secondo periodo si intitolerà Aspettando la Scuola e sarà modulato con delle attività finalizzate alla preparazione scolastica e allo svolgimento dei compiti”.