28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Ztl: tra un mese varchi riaperti in città, si parte da ponte San Francesco

Avviato l'iter, il Comune al lavoro per ricavare 10 nuovi stalli tra piazza Dolfin e San Vito, De Checchi:"Una volta posizionati i pannelli luminosi partiamo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ztl: tra un mese varchi riaperti in città, si parte da ponte San Francesco

TREVISO - Spegnere le Ztl di giorno a Treviso per attivarle solo di notte e nei fine settimana o durante determianti eventi. L’iter per l’apertura delle zone a traffico limitato, annunciato fin dall’insediamento della nuova giunta Conte, è già partito e, entro un mese, la Ztl di ponte San Francesco sarà aperta.

Ieri in consiglio comunale il vicesindaco Andrea De Checchi ha illustrato regole e i tempi necessari per riaprire i varchi. “Entro luglio abbiamo avviato l’iter amministrativo per riaprire i varchi e inoltrato la richiesta per i pannelli luminosi - spiega De Checchi - tutto nei tempi. Partiremo dall’apertura di ponte San Francesco, ma prima vogliamo rimodulare la sosta tra piazza Dolfin e piazza San Vito dove andremo ricavare dieci nuovi parcheggi a disco orario e ricollocando in maniera diversa le rastrelliere delle bici. Terminati questi lavori andremo a collocare i pannelli luminosi che indicheranno quando il varco sarà aperto o chiuso”.

“Ribadisco, noi non abbiamo mai detto di essere contrari alla pedonalizzazione del centro - conclude De Checchi - ma è stato un errore partire dai divieti come ha fatto la precedente amministrazione con il risultato di 18mila multe in sette mesi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×