19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

"Zona arancione nuova, con i comuni chiusi e i locali aperti"

La proposta lanciata da Massimo Pradella, gestore di due bar a San Vendemiano

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

bar papi san vendemiano

SAN VENDEMIANO - Una zona arancione nuova, con i comuni chiusi e i locali aperti di sera. Questa soluzione – proposta da Massimo Pradella, gestore del bar “Papi” di San Vendemiano – sarebbe in grado di prevenire gli spostamenti verso il mare o la montagna, e consentirebbe ai gestori dei locali di lavorare tutta la giornata. “Bar aperti fino alle 20, i ristoranti fino alle 22 – spiega l’imprenditore -. Lo dico anche contro i miei interessi, perché potrei lavorare solo con le persone che abitano a San Vendemiano. Ma la gente ha bisogno di uscire”.

 

“Ci sono gli assembramenti? Non è colpa della gente o dei ristoratori, è colpa di chi non chiude. E chiudere le regioni non serve a nulla, è meglio chiudere i comuni e permettere alle persone di uscire. Con i comuni chiusi la movida nelle città diminuisce automaticamente”, sostiene.

 

Il clima quasi primaverile dello scorso weekend ha favorito le gite fuori porta, a Jesolo o nelle località di montagna. A partire da lunedì prossimo il Veneto potrebbe entrare in fascia arancione, visti i dati relativi ai contagi e ai ricoveri: il prossimo potrebbe essere quindi l’ultimo weekend di “libertà” per i veneti, che hanno approfittato delle belle giornate dello scorso fine settimana per una passeggiata o un’escursione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×