20 ottobre 2021

Mogliano

Zero Branco, in sperimentazione un nuovo modello di autovelox

Inoltre l’Amministrazione ha acquistato una nuova auto per la Polizia Loale

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco Durighetto con la nuova autovettura della Polizia Locale

ZERO BRANCO – L’Amministrazione Comunale di Zero Branco, guidata dal sindaco Luca Durighetto, continua il suo impegno volto a migliorare il servizio di sicurezza offerto alla cittadinanza.

In quest’ottica la Giunta sta lavorando al rinnovo delle dotazioni tecniche: è già in sperimentazione un nuovo modello di autovelox che consentirà di operare in maniera più incisiva nei controlli stradali.

Non solo. Per migliorare le dotazioni della Polizia Locale l’Amministrazione ha recentemente acquistato una nuova autovettura, una Suzuki S-Cross Ibrida 1.4 4WD.

Un acquisto non più rinviabile e funzionale alle necessità dell’Amministrazione stessa; permetterà, infatti, alle forze dell’ordine locali di avere un SUV con buone capacità di carico e mobilità di cui necessitava, oltre che di rinnovare il parco veicoli, e al Sindaco di proseguire con la scelta “verde” che ha sempre caratterizzato la Lista Feston fin dal suo primo insediamento.

Il tema della sicurezza è un tema caro a Durighetto, e le iniziative svolte fino a questo momento ne fanno da testimone. Si è iniziato nel 2019 con il potenziamento del servizio di videosorveglianza grazie all’acquisizione di diverse nuove telecamere che hanno consentito l’installazione di 8 nuovi varchi stradali, che uniti ai 12 già precedentemente installati garantiscono ormai una buona copertura della rete stradale comunale.

Si è poi aggiunto nel 2020 l’acquisto di ulteriori telecamere e di una foto trappola, impiegate principalmente nel controllo di parcheggi, parchi e aree giochi, in funzione di prevenzione sia dei furti che di atti vandalici, ma anche dell’abbandono di rifiuti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×