18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Zero Branco, danza, arco, tennis e calcio balilla: migliaia di bambini per la Giornata dello sport

Quasi 50 associazioni provenienti da tutta la Provincia, più 30 sport rappresentati e oltre 3mila presenze a villa Guidini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Zero Branco, danza, arco, tennis e calcio balilla: migliaia di bambini per la Giornata dello sport

ZERO BRANCO – Danza, calcio balilla, arco, volteggio, karate, baseball, calcio e rugby. Quasi 50 associazioni provenienti da tutta la Provincia, più 30 sport rappresentati, 12 Centri Coni e più di 3mila presenze nell'arco della giornata. Sono i numeri della Giornata Nazionale dello Sport svoltasi ieri a Zero Branco, organizzata dall’amministrazionee dal Coni Provinciale di Treviso quale unica manifestazione ufficiale, tra le 7 organizzate a livello regionale, per la Marca Trevigiana.

La giornata ha preso avvio alle ore 9 nel grande parco pubblico di Villa Guidini, in cui hanno trovato spazio campi da gioco di varie discipline che nel corso della giornata hanno ospitato tornei, dimostrazioni ed esibizioni di tutte le discipline rappresentate, comprese quelle promosse dal Comitato Italiano Paralimpico del Veneto. “Una giornata da ricordare, che è stata in grado di mettere al centro la persona – prima di tutto bambini e ragazzi – e lo sport, oltre che tantissimo volontariato. Sport è sinonimo di salute e benessere, oltre che di valori umani. Un ringraziamento a tutti i presenti, con la consapevolezza che, come detto dal Presidente Sergio Mattarella, chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese” ha detto il consigliere comunale Andrea Favaretto.

  Nel corso di tutta la giornata sono stati organizzati mini-tornei per tutti, l’arrivo della camminata del 1° maggio, una corsa non competitiva dedicata ai bambini, il torneo interregionale di calciobalilla paralimpico, dimostrazioni cinofile, di yoga, volteggio, danza e altre discipline.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×