03/12/2021pioggia e schiarite

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia debole

03 dicembre 2021

Treviso

Zero Branco, cantieri per oltre 2 milioni e 700mila euro

Durighetto: “Progetti che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini e che allo stesso tempo stimolano comportamenti sani”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Sono tanti i lavori realizzati o in corso di realizzazione a Zero Branco

ZERO BRANCO – È di 2 milioni e 700mila euro il valore complessivo delle opere pubbliche strategiche realizzate o in corso di realizzazione nel Comune di Zero Branco, di cui 1 milione e 500mila investiti dall’Amministrazione Comunale e il restante derivante da Bandi Ministeriali e da co-finanziamenti di altri Enti.

Si tratta sia di progetti di riqualificazione, miglioramento ed efficientamento di infrastrutture esistenti sia di realizzazioni ex novo, in un’ottica di vivibilità e sicurezza del paese, di accesso ai servizi nonché di sostenibilità ambientale.

Le opere

Le opere riguardano in particolare la costruzione della nuova palestra comunale, ultimata in queste settimane e prossima all’inaugurazione, la realizzazione della pista ciclopedonale lungo il Rio Vernise, denominata “GreenZero” con collegamento alla Treviso-Ostiglia e così Greenway del fiume Sile e la messa in sicurezza di via Peseggiana. A tali opere si aggiungono la rigenerazione urbana del centro abitato lungo la Noalese, con rifacimento dei marciapiedi, la sistemazione della rete idraulica primaria e secondaria oltre che una serie di asfaltature e più interventi legati ai cimiteri comunali e alla loro fruizione. Sempre in tema di lavori pubblici l’Amministrazione Comunale, di recente, ha partecipato ad un Bando Ministeriale - che prevede un finanziamento fino all’80% del costo dei lavori - per la sistemazione della facciata nord di Villa Guidini e dell’annesso Oratorio di Sant’Ignazio.

Il commento

“Passo dopo passo, progetto dopo progetto, stiamo continuando a dare un volto differente al nostro paese, che si rivela sempre più a misura di tutti. L’attenzione ai bambini e ai giovani, così come alle famiglie, agli anziani e anche alle imprese e alle associazioni, in un’ottica di comunità che possa vivere a tutto tondo le differenti dimensioni di Zero Branco, trova infatti in queste opere un valido sostegno. Non solo perché riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini ma anche perché incentivano comportamenti sani, fondamentali per il futuro di ciascuno di noi” – dichiara il sindaco Luca Durighetto.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×